VENERDì, 19 GIUGNO 2026
90,147 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,147 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, vendeva droga su Telegram: in arresto un 35enne

Pubblicato da: redazione | Ven, 12 Marzo 2021 - 09:30
foto repertorio
Annunci

fal


Un vero e proprio bazar della droga online. È stato definito così ciò che è stato individuato dai carabinieri di Bari all’interno del profilo Telegram di un 35enne barese, verso cui, ieri, i militari, hanno dato esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo, già tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio lo scorso dicembre, si identificava su Telegram come Mister_Pablo Escobar e proponeva, sul canale “Top Drugs Italia”, la vendita di sostanze stupefacenti di vario tipo, soprattutto hashish e marijuana, per le quali riceveva denaro virtuale (bitcoin) o contante.

In particolare, tramite la lettura delle chat, i carabinieri hanno individuato una spedizione da poco effettuata in favore di un utente, con nome di fantasia, di Augusta (SR): quest’ultima è stata bloccare dai militari in collaborazione con il centro di smistamento di Catania al fine di verificarne il contenuto. Qui i carabinieri del luogo hanno accertato la presenza nel pacco di 1kg di hashish suddiviso in panetti da 100 grammi l’uno, immediatamente sequestrato.

Il Gip di Bari, concordando con la richiesta del Pm, che ha condiviso gli esiti dell’attività di indagine dei carabinieri, ha disposto per l’uomo la misura cautelare della custodia in carcere, prontamente eseguita dai carabinieri.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Maturità 2026, l’allarme : “Il 60%...

Mentre in questi giorni centinaia di migliaia di studenti si preparano...
- 18 Giugno 2026

Farmaci innovativi per diabete e obesità:...

L’Unità Operativa di Endocrinologia del Policlinico di Bari, guidata dal professor...
- 18 Giugno 2026

Bari, si chiude “Piazza Idea”: in...

Si concluderà sabato 20 giugno, con una grande festa in piazza...
- 18 Giugno 2026

Bari, il San Nicola è già...

Da tutta la regione e dal Sud Italia, migliaia di persone...
- 18 Giugno 2026