VENERDì, 18 LUGLIO 2025
82,566 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,566 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, quasi pronto il mercato coperto di Japigia. Decaro: “Anche spazi per acquisti online”

Pubblicato da: redazione | Gio, 25 Marzo 2021 - 17:29
Decaro mercato Japigia

“Sono quasi completati i lavori del mercato di via Peucezia”. E’ quanto comunica il sindaco di Bari Antonio Decaro in una diretta pubblicata sui social.  I lavori erano iniziati nel 2018, ma a causa delle complicanze dovute all’emergenza sanitaria e al lockdown, il percorso aveva subito diversi ritardi. Proprio il sindaco aveva più volte annunciato l’inaugurazione che, va specificato, si sarebbe dovuta tenere entro la fine del 2020.

“Siamo quasi alla fine – ha dichiarato Decaro nella giornata di oggi – è stata posizionata la resina. Ci sono 76 box, differenziati dalle colorazioni”. Quelle arancioni, sottolinea Decaro, sono macellerie e salumerie, quelle verdi e gialle invece sono dedicate a merci varie, tra cui  ortofrutta. La zona centrale invece, così come richiesto dagli operatori mercatali sarà quella del pesce, al centro saranno infatti posizionate le postazioni per gli operatori. “I lavori all’interno sono quasi finiti, la copertura è in legno lamellare sorretta da assi in acciaio, sono previsti bagni per fruitori e operatori – sottolinea ancora Decaro – in fondo c’è il blocco servizi dove ci saranno i bagni per gli operatori e per i fruitori del mercato”. Tra le idee proposte dall’amministrazione comunale c’è la possibilità di implementare il servizio a domicilio attraverso la spesa online. Alcuni locali, inoltre, potrebbero essere affidati ad associazioni del territorio che così potranno garantire l’arrivo della spesa direttamente a casa del cliente attraverso la prenotazione a distanza.

Mancano ancora alcuni dettagli, come ad esempio il marciapiede esterno. “Ci vogliono ancora un po’ di giorni, poi saranno necessari i collaudi delle opere e finalmente potremo trasferire il mercato dando dignità alle persone che ci lavorano da tanto tempo” – ha concluso il sindaco.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, verde urbano cresce ma poco....

Cresce nei capoluoghi di provincia pugliesi il verde urbano, ma in...
- 18 Luglio 2025

Bari, va a fuoco il vivaio...

Sono ancora da accertare le cause dell'incendio che questa mattina si...
- 18 Luglio 2025

“Le due Bari”: gli appuntamenti del...

Da domani, sabato 19, a martedì 22 luglio, la musica sarà...
- 18 Luglio 2025

Ufficiale: Nikolaou è il nuovo rinforzo...

La SSC Bari ha ufficializzato l’acquisizione, con la formula del prestito,...
- 18 Luglio 2025