Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Le sedi compartimentali di Poste Italiane di Bari, in via Amendola 114 e via De Blasio (nella zona industriale) aderiscono a due importanti iniziative a sostegno dell’ambiente: “M’illumino di meno” oggi 26 marzo ed “Earth Hour”, sabato 27 marzo, dove molti palazzi simbolo della città abbasseranno e/o spegneranno le luci dalle 20.30 alle 21.30. L’obiettivo è dare un esempio di buona condotta nel combattere l’inquinamento luminoso, tramite il semplice gesto dello spegnimento della luce per un’ora in modo da ridurre i consumi.

Per le stesse sedi sabato, 27 marzo sarà la volta dell’Ora della Terra la manifestazione mondiale organizzata per richiamare l’attenzione sulla necessità di intervenire sui cambiamenti climatici in corso mediante un semplice gesto: spegnere la luce artificiale per un’ora nel giorno stabilito.

La tutela dell’ambiente è, infatti, uno dei pilastri della strategia di sostenibilità di Poste Italiane che anche quest’anno ha deciso di organizzare l’iniziativa “mese verde”: per trenta giorni verranno organizzati in Azienda eventi finalizzati alla conoscenza delle buone pratiche “green”, tra cui appunto l’adesione alle due iniziative citate. Poste Italiane rinnoverà anche il decalogo sui comportamenti sostenibili da adottare nella vita di tutti i giorni lanciando per 30 giorni sui social l’hashtag #meseverdeposte, in modo che ciascuno possa dare testimonianza del proprio contributo alla salvaguardia dell’ambiente.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui