DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,291 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,291 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid, a Bari numeri da zona gialla: contagi in calo del 63% in un mese

Pubblicato da: redazione | Mar, 4 Maggio 2021 - 06:30
parco 2 giugno

La terza ondata è alle spalle. Lo confermano i dati Covid pubblicati dal Comune di Bari, con il report aggiornato al 2 maggio: in città le persone isolate scendono a 1.889. Mentre si registrano 1.518 positivi al virus, facendo segnare la discesa drastica della curva epidemiologica nel giro di un mese (-63%). Numeri da zona gialla.

Nel dettaglio, lo scorso 5 aprile i baresi contagiati erano 4.172 (-2.654 rispetto all’ultimo report). Brusco anche il calo delle famiglie con almeno un componente in quarantena: 3.474 (il 2 maggio), erano 10.026 un mese fa (-6.552 nuclei familiari e -65%).

Anche tutta la provincia di Bari conferma l’andamento verso la fine del periodo più difficile dall’inizio della pandemia. Dopo aver occupato le posizioni alte della classifica nazionale sull’incidenza (il numero di contagi ogni 100mila abitanti), la città metropolitana tocca quota 169. Il limite da zona rossa del governo Draghi è stato fissato a 250, nel Barese il dato è stato ampiamente superiore con il picco registrato di 410 lo scorso 24 marzo. La Bat invece occupa la prima posizione su 107 province. Numeri così bassi come la metà di febbraio.

Tutti i dati sono riferiti esclusivamente ai casi di isolamento domiciliare e sono al netto dei ricoveri ospedalieri sulla base delle informazioni fornite dalla Prefettura di Bari e dalla Regione Puglia sui casi del giorno precedente. In basso il bollettino.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Pubbliche Amministrazioni più digitali: partono #inPraticA...

Valorizzare e mettere in rete ciò che già funziona nei territori...
- 29 Marzo 2026

Dal boom virale allo stop improvviso:...

In un’epoca in cui le intelligenze artificiali diventano compagne quotidiane, capaci...
- 29 Marzo 2026

Fave, fragole e sporchie: in Puglia...

E’ boom di primizie sui banchi dei mercati con l’arrivo della...
- 29 Marzo 2026

Paura in un’azienda del Salento: imprenditore...

Un agguato in piena regola ha sconvolto ieri sera la tranquilla...
- 29 Marzo 2026