DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,960 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,960 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid, campagna vaccinale nelle aziende: la Regione Puglia procederà ai protocolli attuativi

Pubblicato da: redazione | Gio, 6 Maggio 2021 - 18:30
vaccino covid

Iniziare la campagna vaccinale per il sistema produttivo. E’ quanto deciso dalla Regione Puglia che dopo la sottoscrizione del piano nazionale, “procederà ai protocolli attuativi”. Ad annunciarlo  il direttore del dipartimento Salute, Vito Montanaro, durante le audizioni nella seduta congiunta delle commissioni III, IV e VI. “Quando si avrà a disposizione un numero cospicuo di dosi – ha specificato Montanaro – si potranno destinare le dosi anche al mondo produttivo”.

In particolare, sono stati i presidenti delle tre commissioni a convocare in audizione gli assessori alla sanità, al turismo e al lavoro e le associazioni di categoria e datoriali con l’obiettivo di accelerare sul protocollo tra Regione Puglia e Confindustria, in considerazione della possibilità di far diventare hub vaccinali le aziende del territorio. Le sollecitazioni sono giunte dagli operatori turistici affinché gli interventi possano essere attuati nell’immediato, con l’intento di partire con le aperture delle strutture turistiche. Confindustria Puglia, gruppo Turismo, rappresentata da Massimo Salomone, ha annunciato che “sono tante le aziende pronte a diventare hub vaccinali”.

Francesco Caizzi, Federalberghi Puglia, ha denunciato invece un “mancato lavoro di sinergia con la nuova Giunta. La ripartenza – ha sottolineato – doveva prevedere l’effettuazione dei vaccini tramite i medici del lavoro ma non è stata fatta alcuna campagna di promozione e nessuna azione a sostegno dei lavoratori stagionali. Siamo in una situazione di sbando. Le imprese alberghiere sono in forte difficoltà, è necessario quindi, lavorare su una capacità di programmazione futura” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari si tinge di rosso: “Babbo...

È partita anche quest’anno, dalle vicinanze del parco don Tonino Bello,...
- 21 Dicembre 2025

Bari, mangiano e vanno via senza...

Un furto in piena regola quello andato in scena ieri: tre...
- 21 Dicembre 2025

Saldi invernali 2026: in Puglia si...

Prenderanno il via sabato 3 gennaio 2026 i saldi invernali in...
- 21 Dicembre 2025

Auto si ribalta e finisce in...

Una donna di 59 anni è morta e un giovane di...
- 21 Dicembre 2025