DOMENICA, 28 GIUGNO 2026
90,396 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,396 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Ex Ilva, protesta dei lavoratori sotto la sede della Regione Puglia: manifestanti bloccano la strada

Pubblicato da: redazione | Ven, 7 Maggio 2021 - 09:33
Foto: Facebook Usb Puglia
Annunci

fal


Presidio sotto la sede della Regione Puglia e un tratto di strada bloccato al traffico sul Lungomare di Bari. Si tratta della protesta messa in atto, questa mattina, da alcune decine di lavoratori dell’Ilva in amministrazione straordinaria, che si sono dati appuntamento nel capoluogo pugliese per un presidio coordinato dalla sigla sindacale Usb Puglia.

I manifestanti sollecitano l’avvio dei corsi di formazione e lavori di pubblica utilità che consentano da un lato la riqualificazione degli operai e dall’altro l’integrazione economica alla cassa integrazione straordinaria. “Siamo stanchi, ci avete tolto tutto e ci avete solo illuso con le promesse”, urlano ai referenti dell’amministrazione regionale.

Secondo l’Unione sindacale di base, i corsi di formazione sono “preziosi strumenti da sfruttare assolutamente per dare a questa fetta di lavoratori un’opportunità dal punto di vista professionale, ma anche sociale. Del resto stiamo chiedendo di fare a Taranto quel che a Genova, dove i lavoratori operano a servizio dei comuni di residenza, si fa già da molti anni. Questo dovrebbe quindi essere garantito anche qui in Puglia”.

(Foto di repertorio)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cultura nei piccoli comuni, dal Ministero...

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura ha lanciato...
- 28 Giugno 2026

Sicurezza stradale: nasce Rete Italiana Mobilità...

Nasce Rete Italiana Mobilità Equa (RIME), che per la prima volta...
- 28 Giugno 2026

Sangue sulle strade, grave incidente a...

E' di un morto e tre feriti il bilancio dell'incidente avvenuto...
- 28 Giugno 2026

Condizionatori: accenderli costerà quasi 150 euro...

L’estate è ufficialmente iniziata, e le alte temperature registrate in diverse...
- 28 Giugno 2026