MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,799 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,799 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, riapre al pubblico la Pinacoteca: ingresso gratuito, esposizioni e audioguide per i bambini

Pubblicato da: redazione | Sab, 15 Maggio 2021 - 20:00

Dopo la lunga chiusura causata dalle restrizioni in atto durante il periodo più acuto dell’attuale crisi pandemica, la Pinacoteca “Corrado Giacquinto” di Bari riapre le porte al pubblico con ingresso gratuito. Oltre alle collezioni permanenti, i visitatori avranno la possibilità di ammirare l’esposizione delle raffigurazioni del paesaggio pugliese dal titolo “Il paesaggio pugliese nelle collezioni della Pinacoteca Metropolitana di Bari: la consapevolezza di un’identità”. La mostra era stata già allestita durante lo scorso mese di marzo, in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio.

Novità anche per i più piccoli con la riapertura: delle nuove audioguide create appositamente per i bambini saranno utili per guidarli nella loro esplorazione dello spazio espositivo. E poi, ancora, una caccia al tesoro in compagnia di un super eroe, con cui giocare all’interno e tra le opere del museo. Inoltre, nelle prossime settimane, sarà visitabile la rinnovata collezione “Grieco” e la nuova sala dedicata al ‘900.

La Pinacoteca di Bari osserverà l’orario completo anche nei fine settimana per consentire a tutti i visitatori di rinsaldare il proprio legame con i suoi spazi e con le sue esposizioni, dare la possibilità di visita anche a chi durante la settimana è impossibilitato per lavoro, offrire un incentivo alla ripartenza di quel turismo di prossimità che sarà uno dei paradigmi dei flussi dei prossimi flussi turistici.

Nel rispetto delle attuali normatove anti-Covid, gli ingressi saranno strettamente contingentati. È, inoltre, sempre consigliata la prenotazione tramite email all’indirizzo pinacoteca@cittametropolitana.ba.it

Orari: dal martedì al sabato: 9:00 – 19:00 (ultimo ingresso ore 18:30); domenica: 9:00 – 13:00 (ultimo ingresso ore 12:30); lunedì e festività: chiuso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incidente sulla statale 100: chiuso...

Incidente stradale sulla statale 100 all'altezza dello svincolo per Brindisi-Lecce, direzione...
- 19 Marzo 2024

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024