Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

A Casamassima, in provincia di Bari, l’artista Giuseppe D’Asta ha realizzato con gli alunni delle classi quinte dell’Istituto Marconi due opere di street art per rivalutare i portoni e renderli iconici.

Attraverso un percorso di rigenerazione urbana, educazione civica, legalità, decoro urbano con due disegni realizzati con pittura acrilica tracciati in punti strategici del paese di Casamassima, uno su largo Fiera con l’immagine di Guglielmo Marconi, a cui è dedicata la scuola e l’altro su largo Giacomo Matteotti, personaggio storico antifascista, che richiama i valori della costituzione italiana.

“I due portali erano completamente danneggiati da scritte e danni vandalici – ci racconta l’artista Giuseppe D’Asta – adesso sono diventati un simbolo di bellezza e storia”. Ad affiancare lo street artist il dirigente Francesco Damiani e l’insegnante Ninetta Savino.  L’opera è frutto della fantasia di Giuseppe D’Asta, protagonista di tanti interventi di abbellimento della città al fianco dei volontari di Retake Bari.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui