SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,934 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,934 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, accesso a internet per le famiglie meno abbienti: sì unanime alla proposta

Pubblicato da: redazione | Lun, 12 Luglio 2021 - 15:00
lavoro-pc

Accesso a internet per tutti i cittadini con l’obiettivo di superare il “digital divide”. E’ la proposta di legge, presentata dal consigliere regionale PD Francesco Paolicelli, approvata all’unanimità dalla III Commissione consiliare nella mattinata di oggi.

La proposta prevede in particolare l’accesso a internet per tutti i cittadini con l’obiettivo finale di offrire pari opportunità soprattutto per le famiglie più fragili, economicamente e socialmente a rischio esclusione. Il prossimo passo sarà quello dell’approvazione in Consiglio regionale.

“È un percorso che stiamo portando avanti con convinzione e con le diverse forze politiche – ha commentato Francesco Paolicelli –  L’accesso a internet è condizione necessaria per la vita di ognuno di noi, ed è nostro dovere fare in modo che tutti i cittadini possano avere le stesse possibilità senza distinzione di reddito – ha specificato ringraziando il consigliere Filippo Caracciolo ed Enzo Di Gregorio per aver sottoscritto la proposta.

“Si tratta della prima proposta a livello regionale -ha proseguito – impegnerà la Regione a garantire fondi per l’abbonamento internet a disposizione dei nuclei familiari più esposti a rischio esclusione digitale per condizioni economiche, sociali o perché residenti in zone a bassa diffusione di banda larga. Tuttavia fornire gli strumenti non basta, serve la formazione. La legge, infatti, oltre allo stanziamento di 500mila euro per la prima annualità, prevede che vengano incentivate attività di formazione e diffusione delle competenze digitali” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, diverse operazioni antidroga della Polizia:...

Nell’ambito di una più vasta attività di contrasto al fenomeno dello...
- 20 Dicembre 2025

Collaboratori felici e motivati: 4 aziende...

Tra le 10 migliori aziende per cui lavorare nel Sud Italia,...
- 20 Dicembre 2025

Restyling in vista per Zara di...

Per il momento si tratta solo di indiscrezioni, ma le voci...
- 20 Dicembre 2025

In Australia stop ai social per...

“Non bastano i divieti per proteggere i più giovani: occorre educarli...
- 20 Dicembre 2025