MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,164 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,164 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Lutto nel mondo del cinema, addio all’attore Libero De Rienzo

Pubblicato da: redazione | Ven, 16 Luglio 2021 - 09:20
liberoderienzo

E’ morto all’età di 44 anni, stroncato da un infarto, nella sua casa romana, l’attore napoletano Libero De Rienzo. Nato a Napoli nel 1977, aveva intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, che è stato aiuto regista di Citto Maselli.

Libero aveva vinto il David di Donatello nel 2002 e nel 2006, nel film Fortpàsc di Marco Risi, ha interpretato il giornalista napoletano Giancarlo Siani. Tra i suoi lavori successivi, ‘Smetto quando voglio’ (2014) e nel 2019 il film ‘A Tor Bella Monaca non piove mai’.

Benché abitasse dall’età di due anni a Roma, Libero De Rienzo era legato alla città di Napoli. Sposato con la costumista Marcella Mosca, lascia due figli di 6 e 2 anni. Dopo i funerali (la cui data non è stata ancora fissata) la salma sarà inumata in Irpinia, accanto alla mamma.  (Ansa)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giovane muore nel Cpr di Bari,...

Un giovane di 25 anni, di origine magrebina, trattenuto nel Centro...
- 11 Febbraio 2026

CasaPound a processo a Bari per...

È attesa per domani mattina, alle 9, la sentenza di primo...
- 11 Febbraio 2026

Bari, dal 15 febbraio scattano nuove...

Dal 15 febbraio a Bari scatterà il pagamento dei diritti di...
- 11 Febbraio 2026

Incendi e auto rubate, sette imputati...

Tre incendi dolosi, uno dei quali aggravato dal metodo mafioso, oltre...
- 11 Febbraio 2026