SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, arriva il commissario per il parco della giustizia. Sisto: “Anticiperemo i tempi per i lavori”. Decaro: “Buona notizia”

Pubblicato da: redazione | Sab, 7 Agosto 2021 - 10:00
Tribunale di Bari - Borderline24 il giornale

“Il Parco della Giustizia di Bari ha il commissario. A brevissimo sarà ufficializzato da Palazzo Chigi il nome del tecnico che seguirà la realizzazione del nuovo Polo giudiziario. In pochi mesi, dopo anni di fermo, siamo riusciti ad avviare le procedure, ad anticipare i tempi dell’originario cronoprogramma del primo lotto, il cui termine lavori è previsto dal Demanio al 2024, e ad avere la nomina di un Commissario per semplificare ogni adempimento”. Lo annuncia il Sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto. “Grazie al lavoro di squadra tra le strutture del Ministero della Giustizia e l’Agenzia del Demanio e al fattivo impegno del Governo, nonché mio personale – prosegue -, il problema dell’edilizia giudiziaria barese, da oltre 20 anni in una situazione di insostenibile precarietà e di cronica attesa, arriverà a una soluzione definitiva, avvalendosi del ‘sollievo temporaneo’ offerto dall’acquisizione dei quindici piani dell’ edificio-torre, sito a fianco dell’attuale sede degli uffici penali in via Dioguardi”, conclude.

“Tanto tuonò che piovve – dichiara il sindaco Antonio Decaro –  Finalmente una buona notizia per gli operatori della giustizia e per l’intera comunità barese. La nomina del commissario per la realizzazione del parco della giustizia nel distretto barese riaccende la speranza che finalmente anche la giustizia barese possa disporre di ambienti dignitosi, decorosi e funzionali. Sono molto contento e ringrazio il governo per questa decisione che responsabilizza tutti i livelli istituzionali a raggiungere in tempi brevi un obiettivo fondamentale per la crescita sociale dell’intera comunità metropolitana”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024