DOMENICA, 28 GIUGNO 2026
90,399 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,399 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, via le pedane in strada fuori dai locali: il 15 settembre scade accordo per i parklet

Pubblicato da: redazione | Ven, 3 Settembre 2021 - 16:00
parklet
Annunci

fal


Ultimi giorni, a Bari, per usufruire dei parklet, le pedane rimovibili installate da alcuni ristoratori in strada e sui posti auto per aumentare la capienza dei coperti all’esterno dei propri locali ed evitare, dunque, assembramenti all’interno. Scade, infatti, il prossimo 15 settembre l’accordo tra i gestori dei locali interessati e il Comune di Bari, che lo scorso maggio aveva aperto le istanze dando il via, poco dopo, all’installazione delle pedane secondo delle regole ben precise.

Tra queste la corretta occupazione delle aree, responsabilità dei gestori come anche della manutenzione delle strutture. Queste ultime, sono state installate occupando posti auto nelle fasce di sosta libera, sosta cicli e motocicli, sosta a pagamento, aree carico e scarico merci. Ragione per cui, sulla vicenda, già dall’avvio delle domande, erano state sollevate proteste e polemiche da parte della cittadinanza.

E, in effetti, sarebbe soprattutto questa la ragione alla base del mancato accordo per il prolungamento della concessione, che terminerà a metà settembre con la rimozione di tutte le pedane.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Inclusione socio abitativa dei lavoratori migranti,...

Sono stati prorogati fino alle ore 12.00 del 18 settembre 2026...
- 28 Giugno 2026

Bari, incidente poco prima dei curvoni...

Ancora un incidente sulla tangenziale, questa volta poco prima dei curvoni...
- 28 Giugno 2026

Ordine Ingegneri Bat, si insedia il...

  Si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri...
- 28 Giugno 2026

Cultura nei piccoli comuni, dal Ministero...

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura ha lanciato...
- 28 Giugno 2026