Cabtutela.it
acipocket.it

Il gruppo di genitori “Priorità alla scuola” torna a mobilitarsi lunedì 20 settembre in tutta Italia. A Bari sono stati annunciati due sit in: alle 8 all’esterno della scuola Del Prete e nel pomeriggio, alle 17, davanti agli uffici dell’Usr.

Sotto accusa le principali responsabili nell’impedire un’adeguata gestione dell’emergenza sanitaria. “L’anno scolastico non è cominciato bene – scrivono – orari provvisori, tempo scuola incompleto, cattedre vacanti, ATA insufficienti. I consueti problemi strutturali della Scuola pubblica si sono presentati puntuali al primo giorno di scuola. Tutto è aggravato dal fatto che, per il terzo anno di fila, si resta sotto il segno dell’emergenza”.

“Priorità alla scuola non accetterà questo anno scolastico lo scempio di Regioni e Comuni che tengono chiuse le scuole secondo il proprio variabile arbitrio e chiede l’abrogazione della norma che consente la formazione di classi-pollaio”.

foto di repertorio


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui