Cabtutela.it
acipocket.it

Dean Berta Vinales, pitola di soli 15 ani e cugino del collega di MotoGP Maverick è morto poche ore fa a seguito di un brutto incidente avvenuto durante la gara di SuperSport 300 sul circuito di Jerez. Il giovanissimo pilota è caduto all’undicesimo giro, quando si trovava sulla curva 1 del circuito e sarebbe stato investito da altri motociclisti riportando gravissime lesioni alla testa e al torace.

Sul posto sono immediatamente giunti mezzi sanitari che hanno soccorso il pilota in pista. Subito dopo il trasporto in ambulanza presso il centro medico del circuito, dove è stato annunciato il suo decesso. A seguito dell’incidente, il resto del programma della giornata è stata annullato.

Nella caduta sono stati coinvolti anche Harry Khouri, Daniel Mogeda e Alejandro Carrion. Secondo una prima dinamica della gara e del momento dell’incidente,  Victor Steeman sarebbe andato largo in uscita dalla curva 1 e Berta avrebbe cercato di superarlo: i due, però, si sono toccati e Berta sarebbe caduto all’inizio dell’allungo che porta alla curva 2.

(Foto: Facebook Passione Motogp Forever)


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui