lapugliativaccina.regione.puglia.it

Addio a Gaetano Barracane. L’uomo, 89enne, era una vera e propria icona a Bari vecchia. Storico, conoscitore e poeta, Barracane era ben voluto da tutti. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati sui social e i saluti dedicati alla sua memoria.

“Il Circolo Acli Dalfino, il gruppo U Settano e la città Vecchia piange per la scomparsa del grande Gaetano Barracane – scrive Michela Fanelli sui social (presidente del circolo Acli Dalfino) – uomo mite e umile di cuore che tanto ha Amato la sua città. Figlio di Bari vecchia nasce nel vecchio ospedale consorziate “Sope a Sande Pite”  la sua baresità, è stata la sua carta d’identità, il suo sviscerato amore e devozione al nostro santo Patrono Nicola . Era un vero dottore laureato nell’Università della strada. Ciao grande uomo grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città e la nostra cultura popolare” – ha concluso.

Domani, mercoledì 6 ottobre, alle ore 15, si terrà  l’ultimo saluto presso la basilica di San Nicola.

(Foto Facebook)


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui