Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

Otto nuovi capitreno, in servizio nei collegamenti locali, hanno incontrato il sindaco di Bari. E’ accaduto negli scorsi giorni, in una cerimonia di giuramento tenutasi presso la sede del Comune. Presenti, oltre al primo cittadino, Antonio Decaro, anche il direttore del Trasporto Regionale di Trenitalia Puglia, Giuseppe Falbo.

Punto di riferimento per i viaggiatori, sia a bordo sia a terra, il capotreno è indubbiamente una guida pronta ad accogliere, informare  e orientare le persone fornendo loro indicazioni, ma non solo. A loro anche l’arduo compito di sorvegliare la sicurezza e la regolarità della circolazione del treno e verificare i titoli di viaggio dei passeggeri provvedendo, se necessario, alla loro regolarizzazione. Tutte mansioni diventante particolarmente difficili con l’emergenza sanitaria. A Bari però questo non ha fermato il ricambio generazionale.

Nel 2021 infatti, venti nuovi capitreno e undici macchinisti sono stati assunti dalla Direzione Business Regionale di Trenitalia in Puglia per prestare servizio sui treni locali. Un processo avviato negli ultimi cinque anni che ha portato al rinnovo di quasi la metà del personale di bordo che non si è fermato neanche durante il periodo più difficile della pandemia.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui