GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,027 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,027 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, riparte la stagione al Petruzzelli: a gennaio in scena Tristano e Isotta

Pubblicato da: redazione | Sab, 30 Ottobre 2021 - 18:00

La Stagione 2022 della Fondazione Teatro Petruzzelli di Bari celebra la grande ripartenza del capitolo cultura in Italia, dopo le fasi più critiche della pandemia, attraverso la qualità dell’offerta musicale e l’incremento degli spettacoli proposti. Otto titoli d’opera di cui tre nuove grandi produzioni, due balletti di caratura internazionale, ventisette concerti con top star di fama mondiale e, novità assoluta, le Lezioni di Musica.

L’apertura nel mese di gennaio sarà dedicata a Tristan und Isolde di Richard Wagner, nuova produzione e nuovo allestimento della Fondazione Teatro Petruzzelli per la regia di Yannis Kokkos (autore anche delle scene e dei costumi). Altre nuove produzioni saranno Aida, per la regia di Mariano Bauduin e la direzione di Renato Palumbo, nuovo allestimento del Petruzzelli e Roméo et Juliette di Charles Gounod, per la regia di Èric Ruf, nuova produzione del Petruzzelli in coproduzione con Opera Comique di Paris, Opera National di Washington, Opera Rouen Normandie, Theatre de Ville de Berne e Opera de Toulon Provence Mediterranee.

Per la danza il cartellone propone Les Ballets de Montecarlo ccon Romeo e Giulietta di Prokof’ev e la Compañia di Antonio Gades che presenterà il balletto Fuego.
Nella Stagione Concertistica spiccano stelle di grande prestigio: Riccardo Muti con l’Orchestra Cherubini, i dodici violoncelli dei Berliner Philharmoniker, il pianista Danill Trifonov, la violinista Isabelle Faust, il violoncellista Gautier Capucon e la pianista Beatrice Rana, i grandi sinfonici condotti dal direttore stabile dell’Orchestra del Teatro, Giampaolo Bisanti. Tornano finalmente anche gli abbonamenti: la campagna comincerà con la prelazione dedicata agli abbonati del 2020 (quelli del pre pandemia) a partire dal 5 al 18 novembre. Nuovi abbonamenti dal 22 novembre.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tapiro di Striscia la Notizia a...

Incursione questa mattina dell'inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, a...
- 28 Marzo 2024

Contratto fermo, scioperano lavoratori della “Distribuzione...

Attendono il rinnovo del contratto nazionale da oltre 4 anni (da...
- 28 Marzo 2024

Bari, al via il primo lotto...

I commissari del Viminale "non scioglieranno né il consorzio incaricato dei...
- 28 Marzo 2024

Paura nel pronto soccorso di Putignano,...

Una infermiera del 118 è stata aggredita fisicamente da una paziente...
- 28 Marzo 2024