VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Pnrr, da Bari il tour della presidenza del Consiglio per illustrare i progetti. Emiliano: “Soldi sufficienti per il Sud”

Pubblicato da: redazione | Lun, 15 Novembre 2021 - 16:27

“Comincia oggi un’impresa non facile, quella di spiegare ai cittadini italiani a cosa serve il Pnrr di cui tutti parlano come se fosse una ricetta miracolosa”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, partecipando all’evento “Italiadomani – Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, il primo appuntamento del ciclo di incontri promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per comunicare con cittadini, imprese e amministrazioni locali sui contenuti e le opportunità del Pnrr. Qui i progetti previsti per Bari e la Puglia.

“Sono soldi – ha detto –  in parte a fondo perduto, in parte un prestito che l’Unione Europea fa all’Italia per accelerare la ripresa economica ed aumentare la nostra capacità di resistenza alle conseguenze del covid. Questo lavoro implica un coordinamento fra le regioni e un grande impegno per mettere insieme a questi fondi supplementari, tutti i finanziamenti già in corso – continua –  Speriamo di liberare una serie di risorse per ultimare i lavori già in corso e iniziarne altri, come l’autostrada Bari-Lecce, la costruzione di altre case popolari, i giochi del Mediterraneo a Taranto e tante altre cose di cui i pugliesi hanno bisogno”.

“Probabilmente – conclude –  i soldi alle regioni per la sanità verranno girati direttamente e impiegati come se fossero a bilancio delle regioni  I soldi per il Meridione promessi sono sufficienti”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024