lapugliativaccina.regione.puglia.it

“Non ci sarà alcun ritorno in Dad in caso di presenza di un solo alunno contagiato”. A breve sarà pubblicata una circolare esplicativa da parte del Ministero della Salute.

“Solo chi va in isolamento farà didattica a distanza, la classe continua in presenza”. E’ questo, secondo quanto si apprende, il contenuto di una nota esplicativa di chiarimento a firma Ministero della Salute e Ministero dell’Istruzione che supera la circolare emanata ieri. Parallelamente l’impegno della struttura commissariale ad effettuare tempestivamente test nelle classi con un caso positivo. La nota ribadisce che si mantiene la didattica in presenza.

In mattinata era invece stata fornita una versione opposta. L’aumento repentino dei contagi nella fascia di età scolare (e la paura per la variante Omicron) sembrava aver convinto il ministero della Salute e dell’Istruzione a dire sì alla richiesta delle Regioni di irrigidire le regole sulla gestione delle quarantene. Ipotesi invece scongiurata.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui