MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,161 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,161 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

A Bari Vecchia altra opera dell’artista francese che ha disegnato San Nicola

Pubblicato da: redazione | Sab, 4 Dicembre 2021 - 13:20
bari vecchia

“A Bari vecchia, sulla porta imbrattata di un deposito in disuso, C215 ha lasciato una straordinaria traccia del suo passaggio”. Lo scrive sui social la consigliera comunale Micaela Paparella che ha seguito passo dopo passo il contributo artistico lasciato nel capoluogo pugliese dallo street artist francese C215 Christian Guemy.

E’ stato l’ultimo protagonista del progetto che ha impreziosito il quartiere San Paolo di Bari attraverso la narrazione di dieci opere sulle facciate di edifici di proprietà di Arca Puglia, con l’obiettivo di trasformare la zona in un museo a cielo aperto.

Nonostante la pioggia e il freddo, C215 ha ultimato la sua versione del patrono San Nicola, in stile ottocentesco, adoperando la tecnica dello stancil. In via Cozzoli spicca quindi l’ennesima raffigurazione in vista delle festività cittadine del 6 dicembre dedicate al Patrono.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Incendi e auto rubate, sette imputati...

Tre incendi dolosi, uno dei quali aggravato dal metodo mafioso, oltre...
- 11 Febbraio 2026

Turismo da record in Puglia, oltre...

Oltre 22 milioni di presenze e 6,7 milioni di arrivi nel...
- 11 Febbraio 2026

Nuova ondata di maltempo sulla Puglia,...

In arrivo una nuova ondata di maltrempo sulla Puglia, è quanto...
- 11 Febbraio 2026

A Bari “Una canzone d’amore”, per...

Bari si prepara a celebrare San Valentino in largo Albicocca con...
- 11 Febbraio 2026