DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,277 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,277 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

A Taranto un grande acquario: “Sarà attrattore per il rilancio del territorio”

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Dicembre 2021 - 15:30
Taranto,_castello_aragonese_visto_dal_lungomare_01

La Puglia è pronta ad ospitare un grande acquario. Accadrà a Taranto, a darne notizia è il Cis (Contratto istituzionale di sviluppo) che nella giornata di oggi, ha individuato le risorse necessarie per progettare esecutivamente il nuovo e moderno acquario che sarà uno dei grandi attrattori della città.

Nel corso dell’incontro, il Cis, ha inoltre deliberato la destinazione delle risorse finanziarie necessarie per definire l’avvio dell’investimento del gruppo Ferretti a Taranto. “La riunione del Cis – ha dichiarato il presidente della regione Michele Emiliano – segna un punto fondamentale nella strategia di rilancio di Taranto e del suo territorio. È stata confermata la volontà di realizzare un attrattore scientifico-culturale come l’acquario di Taranto” – ha specificato.

La progettazione esecutiva, affidata all’agenzia regionale Asset consegnerà alla città un centro multimediale dotato delle più moderne tecnologie e orientato alla promozione del mare quale asset strategico di tutto il territorio. “Esprimo grandissimo apprezzamento per la conclusione dell’iter di finanziamento dell’investimento del gruppo Ferretti a Taranto – ha proseguito poi  Emiliano –  riportare la cantieristica navale nella città dei due mari era una sfida che io e la mia giunta abbiamo portato avanti con tenacia e coraggio. Il risultato odierno ci ripaga degli enormi sforzi compiuti per riportare al centro della vita economica di Taranto il mare e la nautica” – ha concluso.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

I sette fatti più importanti a...

La tragedia sulla provinciale: un poliziotto ha perso la vita in...
- 29 Marzo 2026

Puglia, liste d’attesa verso lo smaltimento:...

I pazienti in attesa di visite specialistiche e interventi ospedalieri stanno...
- 28 Marzo 2026

Bari, cambiamenti per i taxi: ecco...

Gli spazi riservati ai taxi cambiano collocazione nel cuore della città,...
- 28 Marzo 2026

Tumore del colon in aumento in...

Il tumore del colon-retto continua a rappresentare una delle principali criticità...
- 28 Marzo 2026