VENERDì, 08 MAGGIO 2026
89,175 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,175 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Cosa regalare a Natale? Aumentano i doni alimentari soprattutto tra i più giovani

Pubblicato da: redazione | Dom, 12 Dicembre 2021 - 20:00
albero di natale regali

Regalare cibo e prodotti alimentari a Natale sembra essere sempre più integrante della tradizione natalizia italiana. Un regalo che è simbolo di piacere e che vuol dire, anzitutto, tradizione e famiglia.

A rivelarlo una ricerca condotta da Swg, che ha indagato sul rapporto tra gli italiani e i regali di prodotti alimentari. Dalla ricerca emerge che più di 1 italiano su 2 – quasi il 60% della popolazione – afferma di regalare del cibo in occasioni come il Natale e circa l’80% dichiara di gradire prodotti alimentari come dono.

Soprattutto per le fasce d’età centrali (35-54 anni d’età) regalare cibo è una opzione presa in considerazione con una certa regolarità, non solo a Natale, ma anche per fare una sorpresa o per altre occasioni particolari.

Tra i regali particolarmente apprezzati, quasi il 60% degli intervistati indica “un buono per una cena o un pranzo da consumare presso la propria abitazione” con punte di oltre il 64% tra i 25-34enni e al Sud. In testa alle preferenze i prodotti alimentari (78%), davanti a un dolce o dessert (66%) e una bottiglia di vino o altri alcolici (67%). Per il 17% del campione, un anno di delivery è considerato uno dei migliori regali culinari che si possono ricevere.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, parte la prima Academy per...

Prende ufficialmente il via a partire da oggi, 7 maggio, un’iniziativa...
- 7 Maggio 2026

Bari, la magia della Caravella incanta...

Bari è tornata a trasformarsi in un grande "teatro" a cielo...
- 7 Maggio 2026

In casa manuali per costruire armi...

Un ventenne di Lecce è stato arrestato dalla Digos con l’accusa...
- 7 Maggio 2026

Bari, scontro in Consiglio sulla “rottamazione”...

La proposta torna in aula per l’ennesima volta, ma anche questa...
- 7 Maggio 2026