LUNEDì, 11 MAGGIO 2026
89,248 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,248 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, apre il mercato coperto di Japigia: il via il 20 dicembre

Pubblicato da: redazione | Lun, 13 Dicembre 2021 - 14:21
mercato bari decaro palone

Il nuovo mercato di via Pitagora a Japigia aprirà lunedì 20 dicembre. È stata sottoscritta oggi, dall’ assessora Carla Palone, la delibera con cui si autorizzano gli operatori mercatali ad avviare le rispettive attività economiche nei nuovi box, legittimamente assegnati, nella struttura mercatale di via Aristossesseno nel quartiere Japigia.

“Ci auguriamo che già nella giornata di lunedì ci siano tanti cittadini insieme a noi per gli acquisti giornalieri e settimanali tra le nuove attività del mercato – spiega l’assessora Carla Palone -. È importante che gli operatori percepiscano il sostegno della città e possano cominciare questa nuova avventura con entusiasmo e fiducia. Sono tanti i sacrifici che hanno fatto in questi anni su strada e a causa delle restrizioni legate al Covid, quindi speriamo questo nuovo inizio sia per loro un nuovo punto di partenza. Allo stesso tempo scriviamo definitivamente la parola fine ai disagi dei residenti del quartiere che per decenni hanno convissuto con la presenza del mercato giornaliero sotto casa”.

Nel nuovo mercato di Santa Chiara si trasferiranno anche i venditori del mercato di via Amendola, dove i clienti sono andati sempre più diminuendo, determinando la fuga generale dei commercianti. La struttura quindi momentaneamente chiuderà.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

‘Sande Necòle iè amande de le...

Bari è sempre più una città multiculturale e i dati lo...
- 11 Maggio 2026

Progetti di mobilità sostenibile a finalità...

È stato pubblicato dal Dipartimento Sezione Turismo e Internazionalizzazione sul Bollettino...
- 10 Maggio 2026

Biblioteche di Puglia, cresce la rete...

Una rete di biblioteche in espansione, che diventa più capillare e...
- 10 Maggio 2026

Auto si ribalta tra Barletta e...

Tragedia nel pomeriggio sulla strada statale 93, nel tratto compreso tra...
- 10 Maggio 2026