LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,990 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,990 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, stop agli atti vandalici nelle scuole: in arrivo 152 telecamere in 23 istituti

Pubblicato da: redazione | Lun, 13 Dicembre 2021 - 16:30
telecamere sorveglianza

Via libera del Comune di Bari al progetto preliminare, dell’importo di un milione di euro, ai fini della candidatura all’avviso pubblico del Ministero, per l’installazione di telecamere nelle scuole di competenza comunale (infanzia, primarie, medie e nidi). Si tratta di impianti che interesseranno 23 scuole del territorio: l’elenco non è stato ancora definito, sarà deciso in base alle segnalazioni delle forze dell’ordine e della polizia locale.

 “Abbiamo intenzione – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso –  di installare otto impianti da 4 telecamere e 15 da otto telecamere, per un totale di 152 telecamere e 23 scuole. Individueremo gli istituti in base anche alle segnalazioni delle forze dell’ordine e della polizia locale, per capire quali sono i plessi che necessitano di una migliore sorveglianza, a causa di furti e atti di vandalismo”.

La richiesta del Comune al bando è di un milione di euro, con il cofinanziamento del 50 per cento dell’amministrazione. E’ la prima volta che le scuole vengono dotate di impianti di videosorveglianza, per contrastare ladri e vandali: in alcuni istituti sono presenti, ma sono ormai obsoleti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Edilizia residenziale pubblica, dalla Puglia un...

La Puglia compie un passo in avanti nelle politiche per l’abitare...
- 22 Dicembre 2025

Natuzzi annuncia 479 esuberi e due...

La notizia è arrivata nel corso dell’incontro di quest'oggi al Ministero...
- 22 Dicembre 2025

Bari, imprese e innovazione: ok a...

Il Consiglio della Camera di Commercio di Bari ha approvato all’unanimità...
- 22 Dicembre 2025

Ristori negati agli azionisti dell’ex BpB,...

Mattinata di protesta oggi a Bari davanti alla Prefettura, dove circa...
- 22 Dicembre 2025