VENERDì, 19 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Alla scoperta delle piattaforme digitali dedicate alla compravendita dei camion

Pubblicato da: C. P. | Sab, 18 Dicembre 2021 - 06:30

Una nuova tendenza si è diffusa recentemente a macchia d’olio nel settore dei trasporti su ruote. Il leasing per la compravendita di camion, mezzi pesanti e veicoli commerciali è divenuta una realtà consolidata in questi anni. Questa forma contrattuale prevede il pagamento periodico di una rata per l’utilizzo della vettura. L’agenzia che riceve il canone è la proprietaria dell’autocarro fino all’ultimo versamento, ma al termine del contratto l’utilizzatore diventa l’unico detentore del mezzo. Ecco perché il leasing rappresenta una valida soluzione per chi cerca un camion e in questo articolo descriveremo come utilizzare questo metodo per trovare nuove risorse.

Come trovare il camion o il veicolo commerciale ideale per la propria attività

L’esplosione del commercio digitale ha stimolato l’implementazione dei sistemi di trasporto merci. La logistica è un elemento essenziale per un ecommerce online che spedisce i suoi prodotti a domicilio. Alcuni imprenditori affidano questo attività a delle società specializzate, mentre altri vogliono gestire in prima persona questo servizio. Chi è alla ricerca di un autocarro o di un veicolo commerciale può cercare sul web il mezzo ideale per le proprie esigenze. La rete propone diversi marketplace per la compravendita di furgoni e autoarticolati. Questi siti mostrano dei modelli, nuovi e usati, per il trasporto, la movimentazione, l’agricoltura e le attività speciali. Si possono acquistare e cedere autoveicoli anche con la formula del leasing. Il mercato virtuale offre numerose soluzioni convenienti ed è particolarmente indicato anche per la ricerca di autoarticolati di grandi dimensioni. Una piattaforma digitale, per la compravendita di veicoli commerciali, è l’opzione più vantaggiosa per chi desidera un camion DAF ad alto tonnellaggio. Gli utenti possono visualizzare numerosi annunci e salvare i parametri di ricerca per non tralasciare nessuna occasione. Online si possono trovare, infatti, furgoni, rimorchi, muletti e tutti gli altri mezzi da impiegare nel mondo del lavoro.

Perchè conviene acquistare un camion online con la formula del leasing?

L’acquisto di un nuovo autocarro rappresenta un investimento molto oneroso. Per questo motivo molti imprenditori preferiscono utilizzare dei metodi alternativi per incrementare il proprio parco macchine. Il leasing è la soluzione perfetta per chi intende comprare un mezzo pesante per il trasporto su ruote. Il web è particolarmente indicato per la ricerca di modelli particolari come il DAF CF. Il marketplace rappresenta attualmente il sistema migliore per trovare un contratto di leasing per un nuovo camion. Il sito fornisce tutta l’assistenza necessaria per la gestione della transizione e del contratto. Generalmente il leasing viene concesso per un periodo superiore ai 48 mesi e al termine di questo ciclo il contraente può valutare l’opzione di riscatto. L’acquisto non è obbligatorio ed i canoni mensili sono più economici rispetto ad altre formule. Ecco perché questa modalità di finanziamento è diventata uno dei principali sistemi per la compravendita di camion e veicoli commerciali.

Conclusione

Il leasing può essere impiegato per utilizzare e acquistare, dopo un determinato periodo, un mezzo per il trasporto merci. Prevede il pagamento di rate mensili, ma non l’obbligo di riscatto al termine del contratto. I vantaggi di questo metodo sono numerosi e oggi rappresenta una delle soluzioni più popolari per chi deve gestire la logistica su larga scala.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024