GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Carenze igienico strutturali, chiusa una pizzeria nel Barese

Pubblicato da: redazione | Sab, 18 Dicembre 2021 - 09:30

Continuano senza sosta i controlli dei carabinieri di Modugno volti a far rispettare le norme ed i protocolli dettati per prevenire la diffusione dei contagi da Covid-19. Alla mirata attività preventiva, lo scorso fine settimana, hanno preso parte i militari della locale Stazione unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile, oltre al personale specializzato dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazione Sanitaria.

Il controllo ha interessato alcuni locali del centro cittadino e per uno di essi le conseguenze sono state pesanti. All’esito dell’attività di verifica, infatti, a finire nei guai, è stata la giovane titolare di una pizzeria collocata nel centro storico della cittadina modugnese. I carabinieri nel corso dell’attività ispettiva, dopo aver accertato l’esistenza e validità del green pass a carico di tutti i soggetti impiegati all’interno del locale e dei clienti ivi presenti, hanno avuto modo di accertare diverse irregolarità all’interno dell’attività commerciale.

I militari hanno accertato delle carenze igienico strutturali ed è hanno rilevato la totale assenza del documento di autocontrollo aziendale (HACCP). È stata inoltre rilevata la mancata elaborazione del documento di valutazione dei rischi sia tradizionale che specifico per l’attuale emergenza COVID. Infine è stata accertata l’omessa comunicazione all’INAIL dei nominativi dei collaboratori presenti all’interno del locale.

Nei confronti della giovane imprenditrice è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria con contestuale sospensione dell’attività imprenditoriale e sono state elevate sanzioni amministrative per complessivi 13mila euro. I carabinieri ci tengono a far sapere che i controlli continueranno al fine di far rispettare le norme vigenti che sono state dettate per la tutela e la salvaguardia di tutti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024