LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,981 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,981 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, a rischio 620 operai della Bosch. I sindacati: “Lo scopriamo dai giornali”

Pubblicato da: redazione | Gio, 30 Dicembre 2021 - 08:15
Bosch

Allarme licenziamenti in Puglia, la Bosch, multinazionale che produce principalmente componenti per autovetture, ha annunciato centinaia di esuberi per lo stabilimento di Bari.

Una notizia accolta con sconcerto e preoccupazione dai sindacati, come sottolineato da segretario generale della Fiom Cgil di Bari Ciro D’Alessio: “Ci tocca scoprire dai giornali che 620 lavoratori rischiano di perdere il lavoro. Sono state completamente ignorate le continue richieste di incontri da noi sollecitati. Preoccupazione perché ancora oggi la Bosch manca di un piano industriale che guidi il sito di Bari verso una reale transizione”.

“Cadute – spiega D’Alessio – nel vuoto le nostre richieste di avviare tavoli ufficiali dove discutere del sito barese. Invitiamo l’azienda a convocare quanto prima le organizzazioni sindacali per aprire una discussione vera sul futuro di quello che è lo stabilimento Bosch più grande in Italia”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, nuova sala d’attesa nell’ufficio immigrazione...

Questa mattina alle ore 10.00, a Bari in via Oriani, di...
- 22 Dicembre 2025

Bari, intervento sul murale dedicato a...

Come accade ormai da qualche anno, RetakeBari sceglie di festeggiare l’arrivo...
- 22 Dicembre 2025

Bari, turni massacranti e atteggiamenti vessatori...

Domattina i dipendenti Primark sciopereranno all’ingresso del negozio del centro commerciale...
- 22 Dicembre 2025

Scende dall’auto per un guasto, travolto...

Incidente mortale questa mattina sulla strada statale 7 Ter Salentina, nel...
- 22 Dicembre 2025