SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Caos tamponi in Puglia, i medici alla Regione: “Lunghi tempi, pazienti segregati in casa”

Pubblicato da: redazione | Gio, 30 Dicembre 2021 - 16:00
tamponi carcere 2

“L’Intersindacale medici  della Puglia segnala l’allarme sociale che si sta creando in ordine all’alto numero di contagi da Covid-19 che si stanno registrando e che, purtroppo, tenderanno ad aumentare con il rischio di blocco del sistema delle quarantene ed isolamento. Sollecitano l’Assessorato alla Salute e i Direttori Generali della Regione Puglia ad attivarsi per mettere in condizioni i professionisti dei Dipartimenti d’Igiene e SISP di svolgere al meglio i propri compiti in merito ai tamponi e tracciamenti per evitare che i lunghi tempi di controlli comportino vere e proprie segregazioni in casa dei pazienti”. Così in una nota congiunta CGIL Medici-SIMeT-SMI-SNAMI- UGS specialisti ambulatoriali della Puglia.

“Bisogna potenziare i servizi e recuperare personale attualmente impiegato nei centri vaccinali visto il coinvolgimento, per tale funzione, di medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, di farmacisti e volontari”, continua la nota

“I medici di medicina generale già impegnati per la vaccinazione antiinfluenzale, sono oltretutto chiamati a svolgere segnalazione per i tamponi e vigilanza attiva per i pazienti Covid-19 paucisintomatici. Riteniamo che devono essere intrapresi provvedimenti urgenti  perché  in questa fase non si può ridurre tempo da dedicare a pazienti oncologici, cardiopatici, diabetici, ipertesi ed altre patologie per motivi sanitari, etici e deontologici”,  conclude la nota.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025