MERCOLEDì, 01 APRILE 2026
88,350 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,350 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid e sport di squadra, stop con il 35% dei positivi: raggiunta l’intesa tra Stato e Regioni

Pubblicato da: redazione | Mer, 12 Gennaio 2022 - 15:30
bari calcio partita

Nuovo protocollo regole Covid per gli sport di squadra, raggiunta l’intesa in Conferenza Stato-Regioni. Il blocco dell’intera squadra avverrà se il numero di positivi è superiore al 35% dei componenti del gruppo atleti.

Per quanto riguarda le procedure da seguire è previsto l’isolamento per i positivi e test continui per 5 giorni per i contatti ad alto rischio, con l’obbligo di indossare la mascherina FFP2 se non si effettua attività sportiva, indipendentemente dal fattore vaccinazione o meno.

Questi, in sintesi, gli elementi principali della bozza del nuovo protocollo anti-Covid portato all’attenzione della sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali alla conferenza Stato Regioni, tuttora in corso. Ad oggi sono moltissime le squadre ferme per via dei troppi contagi. Dal calcio alla pallavolo, sino a passare per il basket, le attività sono state infatti sospese.

Il nuovo protocollo, dovrà ora passare al vaglio del Cts.  L’obiettivo è quello di avere regole condivise da parte di tutte le amministrazioni, siano esse centrali o territoriali, al fine di  garantire sicurezza oltre che parità di trattamento, offrendo, allo stesso tempo, certezza al prosieguo delle attività.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, il compleanno nell’inferno di Sant’Anna:...

Il 24 marzo doveva essere un giorno di festa, il primo...
- 1 Aprile 2026

Bari, cedimento stradale in viale Degennaro:...

Massima attenzione per chi transita nella zona industriale. La polizia locale...
- 1 Aprile 2026

Pesce d’Aprile: perché si festeggia oggi?...

È la giornata più temuta dai creduloni e la più amata...
- 1 Aprile 2026

Assalto al bancomat a Modugno: distrutta...

Il bancomat della filiale della Deutsche Bank di Modugno, in provincia...
- 1 Aprile 2026