GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Qual è il miglior strumento per ritirare un pagamento al gioco online?

Pubblicato da: C. P. | Mer, 12 Gennaio 2022 - 13:54

La crescita del mondo del gioco digitale impone un’attenzione sempre maggiore ai metodi di pagamenti legati alle attività ludiche online. La sicurezza deve essere sempre messa al centro del sistema di deposito e prelievo necessario a giocare in un casinò online, e questo è soprattutto valido per i giocatori che si avvicinano oggi ai nuovi siti scommesse non AAMS dove sono necessarie maggiori attenzioni. Non tutti i metodi sono accettati ovunque, e non tutti garantiscono depositi e prelievi immediati: per questa ragione, vale la pena analizzare alcuni metodi di prelievo e deposito possibili su diverse sale da gioco online, per capire quale sia il migliore.

Il portafoglio di gioco

L’elemento che molti casinò digitali hanno in comune è la creazione – al momento della registrazione – di una specie di portafoglio virtuale che può essere riempito o svuotato grazie a vincite o perdite e ad apporti dal conto esterno, ma che di fatto è indipendente dai conti correnti privati e dalle carte di credito personali del giocatore.

Una volta associato un metodo di deposito di denaro al portafoglio di gioco, in ogni caso, non sarà possibile ritirare fondi con altri metodi di pagamento: ne deriva che se, una volta registrati in un casinò, si depositano fondi tramite una carta di credito, ad esempio, si potrà utilizzare soltanto una carta di credito per ritirare gli introiti di eventuali vincite o per recuperare i propri fondi.

Prelievi dai casinò online

Tra i primi e più ovvi strumenti di pagamento da collegare – in entrata o uscita – durante la registrazione a un casinò online, si trovano certamente le carte di credito. In questo senso, le più diffuse risultano di sicuro le carte del circuito VISA e Mastercard, nonché la Postepay.

Postepay ha una diffusione molto capillare sul territorio italiano, ma non sempre viene accettata tra i casinò esteri; il deposito è pressocché immediato, ma il prelievo eventuale – oltre a essere soggetto ai limiti imposti dalla carta stessa – richiede un’attesa variabile dai 2 ai 5 giorni. L’unica spesa di commissione è 1€ legato all’eventuale ricarica, ma non ce ne sono di aggiuntive.

La media di attesa di un prelievo effettuato con carta di credito VISA o Mastercard, invece, è leggermente più lunga, arrivando a coprire anche 6 giorni; solitamente, gli importi prelevabili sono di maggiore entità rispetto a quelli che caratterizzano una normale Postepay. Anche in questo caso, non è prevista alcuna commissione per prelievo e deposito.

Un e-wallet per il proprio portafoglio di gioco

Un’alternativa molto utilizzata da diversi utenti di sale da gioco digitali è costituita dall’utilizzo di portafogli elettronici, da associare al conto che si crea in fase di registrazione. In questo contesto, il primo e-wallet che si menziona è solitamente PayPal, uno dei migliori metodi di riscossione di pagamenti da un casinò online: un portafoglio elettronico che permette di fare operazioni molto rapide e sicure (compatibilmente con la formula di sicurezza applicata dal casinò stesso), semplicemente previa registrazione con e-mail e password. La velocità nei depositi continua a essere una costante, ma il vero tratto che distingue Paypal dalle carte di credito è costituito dalla velocità dei prelievi, che possono essere effettuati – di solito – nel giro di appena 1 giorno.

Dal funzionamento simile a Paypal, ma non alla sua altezza per fama ed efficienza, può essere citato anche un altro portafoglio elettronico, Skrill: anch’esso garantisce anonimato e sicurezza, ma non sempre è accettato dai siti di gambling, specie quando si tratta di elargire bonus di benvenuto. Dal canto suo, invece, Neteller – altro nome piuttosto in vista nel panorama degli e-wallet legati al mondo del gambling – offre un servizio di assistenza molto efficiente che accompagna l’utente VIP, garantendo allo stesso tempo un deposito immediato, ma un prelievo dai tempi più lunghi rispetto a Paypal.

Ultime alternative: bonifico e paysafecard

Si può chiudere l’elenco degli strumenti utilizzabili per ritirare pagamenti al gioco citando il bonifico bancario. Questo metodo, nello specifico, garantisce la possibilità di aggirare qualsiasi limite e massimale imposto ai portafogli elettronici e ai movimenti su carte di credito, di qualunque circuito. A bilanciare questo dato, tuttavia, si possono citare sia la lunghezza dei tempi di ricarica, sia la presenza molto frequente di costi di commissione aggiuntivi.

Al contrario, infine, l’ultima modalità di pagamento – quella con le carte prepagate quali PaySafeCard – è caratterizzata da un forte limite, legato al taglio della carta acquistata e collegata al proprio conto di gioco digitale. Data questa premessa, tuttavia, il sistema delle prepagate è uno dei più veloci, sicuri e anonimi in circolazione, dimostrandosi una valida alternativa per chiunque decida di giocare responsabilmente, non molto spesso e con somme di modesta entità.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024