DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,277 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,277 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, pochi parcheggi per il nuovo mercato di Japigia: “Posti contesi tra clienti e residenti”

Pubblicato da: redazione | Ven, 21 Gennaio 2022 - 13:00
mercato santa chiara

“Il mercato di Santa Chiara di Bari è bellissimo. Però sarebbe opportuno predisporre i parcheggi per le auto dei clienti”. E’ una delle segnalazioni più comuni per la nuova area mercatale da 72 box in via Peucetia, nel cuore del quartiere Japigia.

I box da 30 metri quadri ciascuno, organizzati su percorsi paralleli interconnessi, seguono il modello più moderno del commercio urbano come indicato dall’amministrazione del sindaco Antonio Decaro. Ma dopo l’inaugurazione dello scorso 20 dicembre emergono i primi problemi a causa della scarsità di parcheggi, contesi tra clienti e residenti.

“È quasi impossibile trovare un posto auto. L’unico spazio disponibile dove sperare di parcheggiare è quello su via Peucetia difronte lo scarico merci del mercato, ma è presidiato da un parcheggiatore abusivo”. Servirebbe quindi un presidio costante di polizia locale.

I dettagli – Dei 72 box presenti, 66 sono stati destinati agli operatori, gli altri rimangono in attesa di nuovi progetti e assegnazioni. All’interno della struttura sono presenti i bagni per i mercatali e i clienti, ma anche una zona svago per i più piccoli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

I sette fatti più importanti a...

La tragedia sulla provinciale: un poliziotto ha perso la vita in...
- 29 Marzo 2026

Puglia, liste d’attesa verso lo smaltimento:...

I pazienti in attesa di visite specialistiche e interventi ospedalieri stanno...
- 28 Marzo 2026

Bari, cambiamenti per i taxi: ecco...

Gli spazi riservati ai taxi cambiano collocazione nel cuore della città,...
- 28 Marzo 2026

Tumore del colon in aumento in...

Il tumore del colon-retto continua a rappresentare una delle principali criticità...
- 28 Marzo 2026