VENERDì, 03 MAGGIO 2024
72,923 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,923 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Nessuna crisi tra Inter e Roma

Pubblicato da: C.P. | Mar, 8 Febbraio 2022 - 09:46

Dai troppi gol falliti, fino alla finale del derby come con la Lazio, momento non facile per la capolista

Dopo quattro mesi da marziani, perdere una partita sarebbe del tutto sbagliato.
L’Inter avrà anche buttato via un derby, ma gioca con lo scudetto sul petto, ha appena vinto la Supercoppa e si mantiene in testa alla classifica, con la variabile Bologna, con un calendario che, sulla carta, dalla seconda metà di febbraio andrà in discesa. Eppure gli ultimi numeri indicano che la squadra dei nerazzurri sta vivendo un momento dove qualcosa non gira più come a fine 2021.

Ko nel derby

Nelle ultime cinque partita,l’Inter ha battuto soltanto il Venezia al novantesimo, in rimonta e dopo aver lottato molto. Per il resto, i successi al 120′ contro Juve ed Empoli, il pareggio a Bergamo e il k.o. nel derby. Dopo aver subito due reti nelle nove giornate precedenti, un Handanovic poco reattivo sul bis di Giroud ne ha incassate altrettante in pochi minuti. Tutta colpa di errori individuali, ma anche di una lucidità che, in una sorta di remake della sconfitta in casa della Lazio, evapora appena qualcosa va storto. Dal derby del 2020 a questo derby si è spezzata una striscia di ottimi andamenti di 28 gare al Meazza durante il campionato.
Se cerchi dei siti affidabili di scommesse, qui puoi trovare Bookmakers Aams

Un match che sarebbe dovuto andare diversamente

Il match di ieri ha anche detto che l’Inter ha due facce, con 9 tiri a qualche minuto dai primi 45, di cui uno a 7 durante la ripresa, e che nell’area avversaria raccoglie troppo poco rispetto a quanto produce. È anche vero che Maingan ci ha messo del suo con almeno un paio di grandi interventi, ma l’Inter sarebbe dovuta andare a riposo con almeno due gol di scarto; quello nerazzurro è comunque il miglior attacco del torneo, con 53 reti e 20 marcatori diversi, ma nelle ultime 5 uscite Lautaro e Sanchez erano a secco e Dzeko è fermo al colpo di testa che ha sconfitto il Venezia. Qui puoi leggere un articolo che parla del canottaggio giovanile di Augusta.

Sconfitta non meritata

È stato un derby a senso unico, secondo il tecnico. Una sconfitta non meritata. È stata una partita dominata totalmente ma non sono riusciti a segnare il secondo gol. L’1-1 li ha innervositi e sul 1-2 c’è stata una grande giocata individuale. Però per settanta minuti, ha dichiarato di aver visto un derby a senso unico. Ha commentato così ai microfoni di DAZN Simone Inzaghi, dopo la sconfitta nel derby contro i rossoneri per 2-1.

Dopo il primo gol la squadra si è innervosita, tutti quanti sanno quanto è importante il derby, hanno perso in modo immeritato, adesso dovranno essere bravi ad analizzare questa sconfitta. Non avevano concesso nulla al Milan, ma il calcio è fatto così; dovevano gestire meglio la partita, 8soprattutto durante il primo tempo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, Emiliano: “In questo...

“Questa non era una riunione di maggioranza finalizzata alla discussione in...
- 3 Maggio 2024

Bari, addio a Savino Lasorsa: ex...

Addio a Savino Lasorsa, 70enne, ex presidente dell'Amtab e della Stp,...
- 3 Maggio 2024

Elezioni europee, ecco i capolista big...

Alle prossime Europee scenderanno in campo numerosi big di partito, come...
- 3 Maggio 2024

Cittadella – Bari: la storia, le...

Archiviato il pareggio ottenuto in rimonta contro il Parma, il Bari...
- 3 Maggio 2024