VENERDì, 26 APRILE 2024
72,757 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,757 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Scarpe contraffatte ai più bisognosi, ad Alberobello donati 140 cartoni con 24 paia ciascuno

Pubblicato da: redazione | Gio, 10 Febbraio 2022 - 18:30

Le scarpe contraffatte prendono nuova vita e arrivano dritte ai piedi dei più bisognosi. E’ quando accadrà in seguito alla donazione dell’Ufficio delle Dogane di Bari – servizio Antifrode.

In totale, sono 3360 i paia di scarpe che nelle prossime settimane saranno distribuite ai cittadini in condizioni di difficoltà individuati dall’amministrazione in sinergia con le associazioni del territorio. Si tratta, in particolare, di scarpe da ginnastica con marchi contraffatti che nell’ambito dell’attività di contrasto ai traffici illeciti sono state sequestrate nel 2017 per un totale di oltre 14000 paia di scarpe dai funzionari dell’Agenzie Accise Dogane e Monopoli

La merce, rinvenuta su due camion provenienti dalla Grecia, imbarcati a distanza di un giorno l’uno dall’altro, era destinata a una ditta cinese con sede a Macerata. L’attività di controllo ha consentito di accertare che le scarpe, per quanto riconducibili a un marchio, erano trasportate su un mezzo, sprovviste di una parte dei loghi, che, invece, sono stati rinvenuti nel secondo automezzo. Il magistrato competente, la dottoressa Desirèe Di Geronimo, ha disposto la donazione delle stesse in vari Comuni del territorio e ad Alberobello sono arrivati 140 cartoni con 24 paia ciascuno.

“Ringrazio il magistrato e l’ufficio delle Dogane di Bari per questa importante donazione – ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali Anna Piepoli – in particolare Aldo Manfredi, Nicola Totaro e Lorenzo Rinaldi per l’impegno e la disponibilità nella riuscita dell’iniziativa. Grazie anche alla Protezione civile di Alberobello che ha preso in custodia le scarpe. Nelle prossime settimane procederemo alla distribuzione delle stesse in collaborazione con le associazioni del territorio, a partire dalla Caritas parrocchiali, a cui chiederemo di segnalarci le persone in condizione di difficoltà a cui effettuare la donazione” – ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Brioschi: “Cosenza – Bari non è...

Ancora quattro partite per invertire la rotta ed evitare un clamoroso...
- 26 Aprile 2024

Arresti a Bari, Sandro Cataldo resterà...

Sandro Cataldo resterà ai domiciliari. Il tribunale del Riesame di Bari...
- 26 Aprile 2024

Bari, la storia di due cittadini...

"All’inizio ero indeciso, ma poi ho pensato che questa storia meritasse...
- 26 Aprile 2024

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024