GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,722 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,722 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, aggredisce bambina e ciclista: catturato Pitbull al San Paolo

Pubblicato da: redazione | Sab, 19 Febbraio 2022 - 11:35

Rintracciato e catturato il pitbull che nella zona di Parco dei Principi, nel rione San Paolo ha aggredito un ciclista e una bambina questa mattina. La polizia locale, veterinari e guardie zoofile sono sul posto e hanno preso il cane. È stato trovato sulla vecchia provinciale Modugno-Aeroporto,  accalappiato dalla Asl e   ricoverato in struttura sanitaria per gli accertamenti di rito. Il cane ha il microchip che permetterà di risalire ai proprietari.

L’aggressione questa mattina: la piccola di 5 anni stava entrando in auto con la madre quando è stata attaccata da dietro dal pitbull. E’ stata trasportata al Policlinico in codice rosso per le ferite riportate: è in prognosi riservata, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Al momento dell’aggressione erano presenti degli operai che hanno aiutato la mamma e la piccola.  Il cane ha aggredito anche un ciclista, procurandogli dei graffi.

Sui social i residenti hanno lanciato messaggi di allerta.  “I vigili – scrivono sui social di quartiere –  stanno cercando un pitbull di colore beige/marrone che questa mattina ha attaccato una bambina ed è poi scappato per le campagne della lama. Fate attenzione è molto aggressivo ! Chi lo dovesse vedere contatti subito le autorità”.

Diversi i commenti sui social. Non sarebbe la prima aggressione, secondo alcuni racconti. “Mio figlio – racconta una residente – è stato azzannato la scorsa estate da un Pitbull più o meno da quelle parti e la descrizione è la stessa. Noi non siamo riusciti a risalire al proprietario e il cane scappò nelle campagne. Mio figlio riportò ferite alle gambe e alle braccia. Questo cane va assolutamente preso e messo in sicurezza”. (foto facebook)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gite, passeggiate e pic nic: sarà...

Un pugliese su tre (31%) ha scelto di fare una passeggiata,...
- 25 Aprile 2024

Baru, inchiesta Codice Interno: in carcere...

La Squadra Mobile della Questura di Bari ha sottoposto a detenzione...
- 25 Aprile 2024

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024