VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,599 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,599 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, davanti al Petruzzelli torneranno le rose: recintate le aiuole

Pubblicato da: redazione | Ven, 4 Marzo 2022 - 10:00
WhatsApp-Image-2022-03-03-at-17.07.48

Più manutenzioni per le aree verdi. Il Comune di Bari come annunciato ha avviato i lavori nelle due aiuole prospicienti il Teatro Petruzzelli, in corso Cavour, affidate alla Multiservizi. “Siamo al lavoro per impreziosire la città”, si legge sui cartelli allestiti per l’occasione.

Le aree verdi sono state recintate e si prevede da un lato il ripristino del manto erboso ormai deteriorato attraverso la posa di un prato pronto, dall’altro la salvaguardia, o eventualmente la sostituzione, delle piante esistenti.

Nello specifico è in programma il rifacimento delle siepi di chamaerops e di rose e alle piante di pitosforo nano – cui si aggiungerà la piantumazione di essenze floricole stagionali, per offrire allo sguardo macchie di colore cangianti con il succedersi delle stagioni. Nell’ambito dei lavori verrà anche installato un nuovo impianto di irrigazione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025