VENERDì, 27 MARZO 2026
88,240 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,240 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid, salgono i contagi nelle carceri di Puglia: boom a Brindisi

Pubblicato da: redazione | Mer, 23 Marzo 2022 - 10:00
carcere

Tornano ad aumentare i contagi nelle carceri pugliesi, con 142 casi complessivi (65 detenuti e 77 poliziotti) nelle nove strutture penitenziarie della regione (il 18 marzo i casi erano 123). Sono i dati riportati nell’ultimo report del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria che monitora la diffusione del virus nelle carceri di tutta Italia, aggiornato al 22 marzo.

Il carcere con il focolaio più esteso tra i detenuti è quello di Brindisi con 17 casi, ai quali si aggiungono 11 agenti contagiati, seguito dai 15 detenuti positivi di Taranto ai quali si aggiungono 8 casi tra i poliziotti.

A Lecce i casi complessivi sono 37, 3 detenuti e ben 34 poliziotti; a Bari i positivi sono 16 (3 detenuti e 13 agenti); a Turi risultano contagiati 12 detenuti; a Lucera sono positivi 3 detenuti e 6 agenti; a Trani si contano 7 casi (2 detenuti e 5 poliziotti); a Foggia negli ultimi giorni sono risultati positivi 7 detenuti; a San Severo ci sono 3 detenuti contagiati.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, stop a case “invase” da...

Un protocollo operativo per affrontare i casi di “barbonismo domestico”, legati...
- 27 Marzo 2026

L’agenda del fine settimana: gli appuntamenti...

Cosa fare nel fine settimana? Una selezione di eventi in città...
- 27 Marzo 2026

Bari, lo stadio San Nicola non...

Svolta per lo stadio San Nicola: l'impianto non sarà concesso più...
- 27 Marzo 2026

Corretto uso dei monopattini elettrici, gli...

Ripartito da Bari “MonopattinON – metti in moto la tua sicurezza!”,...
- 27 Marzo 2026