DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,952 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,952 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Mozzarelle, il ministero della Salute ritira dagli scaffali bocconcini “senza lattosio”

Pubblicato da: redazione | Lun, 11 Aprile 2022 - 17:52
mozzarella caseificio

Allergene non dichiarato, il ministero della Salute segnala richiamo Mozzarella Vivibene Selex Bocconcini “senza lattosio”. In particolare, secondo quanto dichiarato dal Ministero, il prodotto “non è idoneo al consumo da parte di persone allergiche al latte”.

Da qui la segnalazione e il richiamo, sia sul sito del Governo, sia in gazzetta ufficiale della Mozzarella Vivibene Selex Bocconcini “senza lattosio”.  I lotti di produzione interessati dal richiamo sono nello specifico il 94, 95 (03.05) e 96,97 (05.05). Tra parentesi sono indicate le date di scadenza del prodotto. La comunicazione, del richiamo dagli scaffali, arriva dallo stabilimento di Varna, in provincia di Bolzano, attivo in via Brennero 2, 39040. Il produttore è il Centro Latte Bressanone Soc. Agr. Coop.

L’azienda ha dichiarato che nelle confezioni con la dicitura “senza lattosio” sono state inserite per errore le mozzarelle con lattosio. La ditta ha fatto sapere che è molto importante individuare questo prodotto e ha esortato i cittadini a controllare se sia stato acquistato o meno. In questo caso il consiglio, soprattutto se allergici, è quello di non consumatelo e riportarlo al punto vendita per provvedere alla sostituzione.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Italia prima in Europa per aspettativa...

Nel 2024 l’Italia ha raggiunto un nuovo record di longevità: 84,1...
- 20 Dicembre 2025

Salute a tavola, i pugliesi scelgono...

La salute passa anche dalla tavola e i consumatori pugliesi ne...
- 20 Dicembre 2025

Bari, non si ferma all’alt. Inseguito...

Inseguimento della polizia locale di Bari, cominciato a Japigia, proseguito sulla...
- 20 Dicembre 2025

Natale, 19,3 milioni di italiani in...

A parità di notti fuori casa, chi si concederà una vacanza...
- 20 Dicembre 2025