GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,036 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,036 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, prima la pandemia poi la guerra. Gli ambulanti: “Chiediamo esonero canone unico”

Pubblicato da: redazione | Gio, 14 Aprile 2022 - 16:00

Prolungare l’esonero del canone unico patrimoniale. E’ quanto richiesto dai delegati Fiva-Confcommercio Luigi Piepoli e Vito Cassano all’assessore alle risorse finanziarie Alessandro D’Adamo e al direttore del dipartimento ripartizione tributi Giuseppe Ninni in un incontro tenutosi in mattinata.

L’incontro, tenutosi su richiesta di confcommercio, è stato fortemente voluto da questi ultimi nel tentativo di accordare agli operatori mercatali un eventuale ulteriore semestre di prolungamento per l’esonero pagamento suolo pubblico o canone unico patrimoniale. “Abbiamo ricordato all’assessore – ha sottolineato Piepoli – che la categoria degli ambulanti è stata messa in ginocchio prima dalla crisi economica poi dal Covid-19 ed ora dalla guerra in Ucraina che altera in maniera spropositata costi di materie prime e carburante, a nulla sono serviti gli aiuti ricevuti dalle istituzioni, non c’è ripresa e il solo pensiero che stanno per ripartire tutti gli adempimenti tributari terrorizza gli imprenditori” – ha evidenziato.

“Ora chiediamo un atto di buonsenso a questo assessorato e all’amministrazione  – ha proseguito – nella speranza che venga accolto a favore delle tante famiglie che gestiscono i banchi dei mercati settimanali, altrimenti il prossimo incontro lo faremo con l’assessore al welfare per qualche forma di assistenzialismo. La ripartenza di questi oneri metterebbe veramente a rischio le imprese” – conclude Piepoli, voce alla quale fa eco quella di Cassano, sottolineando che “l’incontro si è concluso con l’impegno da parte dell’assessore D’Adamo a trovare una soluzione praticabile alla richiesta, ove c’è ne fosse la possibilità”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024

Elezioni a Bari, nel centrodestra è...

“Il centrodestra, a breve, ufficializzerà il nome del candidato sindaco di...
- 28 Marzo 2024

Al Pediatrico un bambino affetto da...

La Puglia accoglie un bambino palestinese di 9 mesi con Sma...
- 28 Marzo 2024