VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, scoperto mentre dava alle fiamme rifiuti speciali e materiale ferroso: denunciato

Pubblicato da: redazione | Mer, 8 Giugno 2022 - 04:49

Roghi abusivi, denunciato sessantenne sorpreso a bruciare rifiuti speciali e materiale ferroso in via San Giorgio Martire.

È accaduto lunedì pomeriggio quando una pattuglia della Polizia Locale in perlustrazione in zona ha notato una improvvisa colonna di fumo scuro elevarsi dalle campagne in via San Giorgio Martire.

Prontamente sul posto, gli Agenti del Nucleo di Polizia giudiziaria ed ambientale della P.L. barese, nonostante il soggetto intravisto a gestire la combustione in corso tentasse di dileguarsi, riuscivano a fermare l’uomo, identificarlo e spegnere il rogo acceso dallo stesso.

Su un’area di circa 50 mq risultavano accatastati e incendiati vari rifiuti speciali, materassi usati, relitti in legno e parti ferrose di arredi metallici. L’area interessata dalla combustione e una superficie attigua ove insisteva un altro deposito di rifiuti speciali di varia tipologia non pericolosi e abusivo per circa 10 metri cubi di materiale, sono stati sottoposti a sequestro giudiziario a disposizione dell’autorità giudiziaria e l’uomo denunciato per i reati previsti dal Testo Unico Ambientale per incendio e gestione illecita di rifiuti, ex artt. 256 bis e 256.

La lotta della Polizia Locale e del Comune di Bari per il contrasto ai reati ambientali continua nonostante la vastità dell’area comunale da vigilare.

“Un grosso contributo – ha detto l’assessore Pietro Petruzzelli – può giungere dai cittadini che responsabilmente possono segnalare a tutte le Forze di Polizia eventuali accumuli e depositi sospetti sulle aree cittadine, probabile oggetto di successive accensioni dolose e pericolose per l’ambiente”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024