LUNEDì, 03 AGOSTO 2026
91,232 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,232 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Emergenza incendi a Bari, Decaro al prefetto: “Intervenire con urgenza”

Pubblicato da: redazione | Mer, 8 Giugno 2022 - 16:00
incendio santa fara

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha inviato una nota al prefetto di Bari, Antonia Bellomo, richiedendo di approfondire le possibili azioni da mettere in campo per contrastare e prevenire il fenomeno dell’accensione dei roghi nell’area periurbana di Bari nell’ambito del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.

“Con l’innalzamento delle temperature – si legge nella nota – l’accensione dei roghi è esponenzialmente aumentata, sicché si rende necessario intervenire con urgenza e immediatezza. Al netto dei risvolti criminali connessi al fenomeno, si tratta di una situazione che determina ricadute negative sulla sicurezza urbana, sull’ambiente e sulla qualità della vita dei cittadini”.

La reiterazione degli episodi, in particolar modo nel territorio di Carbonara, Ceglie e Loseto, aveva spinto anche la presidente del Municipio IV a richiedere una intensificazione delle azioni di prevenzione e repressione del fenomeno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Rapina al McDonald’s di Brindisi e...

Nella mattinata odierna, personale della Squadra Mobile della Questura di Brindisi...
- 3 Agosto 2026

Fratelli d’Italia celebra a Bari il...

Fratelli d’Italia sceglie Bari per celebrare il record di longevità del...
- 3 Agosto 2026

Assalto a postamat nel Barese, terzo...

Il postamat dell'ufficio postale di via Grumo, a Binetto (Bari), è...
- 3 Agosto 2026

Trasporti, da oggi tornano i treni...

A partire da oggi, lunedì 3 agosto riparte la circolazione ferroviaria...
- 3 Agosto 2026