Dopo giorni di continue lamentele dei cittadini baresi sul malfunzionamento della Rai, arriva il sostegno dell’associazione dei consumatori che diffida la sospensione del pagamento del canone.  Bari città, Modugno, Rutigliano, Turi, Adelfia, Conversano, San Michele di Bari, Triggiano, Noicattaro, Mola di Bari e tutta la zona sud-est di Bari sono le zone maggiormente colpite dal disservizio.

“Segnaliamo continui malfunzionamenti di servizi Rai che dall’ 8 aprile, a seguito delle operazioni di switch off della Puglia, sono visibili ad intermittenza. I disservizi – precisa Adiconsum –  si accentuano maggiormente nelle prime ore del mattino e soprattutto nelle ore serali al punto da rendere non fruibile la visione di tutti i canali Rai.

L’associazione dei consumatori chiede quindi di “provvedere alla eliminazione di tale grave disservizio avvisando che, se non si dovesse provvedere nel più breve tempo possibile alla eliminazione di tale grave disagio, questa associazione si farà promotrice di raccolte firme dei propri iscritti con richiesta di sospensione pagamento canone Rai e rimborso di un servizio che da oltre due mesi non viene regolarmente erogato e quindi non usufruito”.