GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,196 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,196 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, domenica in piazza Ferrarese il flash mob del “Balletto barese”

Pubblicato da: redazione | Sab, 18 Giugno 2022 - 17:22
balletto barese

Domenica 19 giugno, alle 17.30, in Piazza Ferrarese a Bari si terranno le riprese di “Balletto barese” il nuovo video di Quadraccio&BariBanda, diretto da Antonio Palumbo e coreografato da Anna Risola, durante le quali si terrà un flash mob.

Questo lavoro è a supporto del secondo estratto dell’album “Citte Citte a fa la iose”, progetto discografico di Quadraccio & Bari Banda che valorizza il dialetto barese, come forma importante di tradizione e identificazione di una popolazione. “Balletto barese”, infatti, è un arrangiamento nuovo del brano di Gianni Ciardo. Anche il noto artista, come tutti i cittadini di Bari, è stato chiamato a partecipare.

“Il videoclip sarà un flash mob – ha affermato Tony Quadrello, in arte Quadraccio – nel quale parteciperanno numerose persone. A tutti stiamo inviando un video tutorial della coreografia creata da Anna Risola, delle semplici mosse che possono fare tutti, sia i grandi che i piccoli”.

Le partecipazioni sono ancora aperte e chiunque ne abbia voglia potrà recarsi in Piazza per partecipare. Chi invece vorrà cimentarsi col balletto potrà richiedere il video tutorial contattando Tony Quadrello sui social (www.facebook.com/tony.quadrello). Oltre a Tony Quadrello e alla sua band, parteciperanno al flash mob le ballerine e i ballerini della scuola Scarpette rosa di Bari e anche i ragazzi di alcune Case Famiglia di Bari.

“Sarà una festa della baresità, ma anche un invito all’accoglienza, all’empatia, all’aggregazione, caratteristiche di noi baresi. Si potrà partecipare al flash mob anche solo con un movimento soggettivo e spontaneo di danza durante il brano. L’importante sarà passare un pomeriggio all’insegna della lucidità e della condivisione”. A occuparsi della parte tecnica ci saranno gli operatori guidati da Andrea Ferrante e diretti dal regista Antonio Palumbo, che tra gli altri lavori ha firmato il docufilm “Nicola -Cozze, Kebab e coca cola”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

San Valentino, boom di accessi ai...

Nei giorni che precedono San Valentino cresce in modo significativo il...
- 12 Febbraio 2026

Bari, un San Valentino tra arte...

«Celebrare la giornata di San Valentino con Untitled Kisses significa richiamare...
- 12 Febbraio 2026

Bari, riconoscimento a “Le Guerriere” a...

Questa mattina Palazzo della Città ha ospitato un momento di grande...
- 12 Febbraio 2026

Nuovo Piano Casa, Ordine Architetti Bari:...

Il nuovo Piano Casa segna una tappa importante per la città...
- 12 Febbraio 2026