GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,190 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,190 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Torino, ciclista investito da una volante della polizia: muore artista e designer pugliese

Pubblicato da: redazione | Gio, 23 Giugno 2022 - 14:00
Francesco Angelo Convertini

Francesco Angelo Convertini di 33 anni di Locorotondo ha perso la vita investito ieri sera a Torino da una volante della polizia.

L’incidente è avvenuto intorno alle 20,30 e la vittima era sulla bici. A bordo della volante, oltre ai due agenti dell’equipaggio, c’era anche un uomo che era stato fermato per un controllo. La pattuglia stava rientrando dal servizio. La polizia municipale, che sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, dovrà accertare se il semaforo sulla strada dove è avvenuto l’incidente era funzionante al momento dell’investimento.

Convertini, che viveva stabilmente a Torino da qualche tempo, è morto sul colpo. Artista e designer, aveva studiato ingegneria al Politecnico di Bari e di Torino.

Il team della Fondazione Matera Basilicata 2019 e tutti i colleghi dell’Open Design School si stringono intorno alla famiglia del giovane designer pugliese: “Per tutti noi Ciulicchio”.

(foto Facebook)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Xylella, la Regione Puglia rafforza la...

La Puglia avanza con decisione nella lotta contro Xylella fastidiosa, puntando...
- 12 Febbraio 2026

Bari, prende forma il Parco della...

Sta lentamente prendendo forma uno dei progetti di rigenerazione urbana più...
- 12 Febbraio 2026

Processo CasaPound, Leccese: “Sentenza storica”

Una sentenza che chiude un capitolo doloroso e riporta al centro...
- 12 Febbraio 2026

Bitonto, roghi e affari per eliminare...

Un presunto sistema fatto di minacce, roghi e affari da spartire...
- 12 Febbraio 2026