MERCOLEDì, 06 MAGGIO 2026
89,135 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,135 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, ruba nei negozi di via Sparano e aggredisce il vigilante: in manette 35enne

Pubblicato da: redazione | Gio, 7 Luglio 2022 - 09:10
FB_IMG_1657196013755

Gli uomini della squadra mobile hanno arrestato un cittadino georgiano 35enne, in quanto presunto responsabile del reato di rapina impropria, consumato in danno di due esercizi commerciali ubicati nel centro cittadino. Alle ore 17 circa di domenica pomeriggio, un addetto alla vigilanza, in servizio presso una nota rivendita di capi d’abbigliamento, ha contattato il numero 113, riferendo al personale di polizia in ascolto, di essere all’inseguimento di un uomo che, poco prima, aveva trafugato della merce dagli espositori del negozio.

Il vigilante, con toni concitati, è riuscito ad informare i poliziotti, passo dopo passo, dei movimenti dell’individuo, nonostante lo stesso avesse minacciato ed aggredito la guardia, al fine di eludere l’inseguimento. Gli equipaggi dei “Falchi” della Squadra Mobile, grazie alle notizie fornite dal vigilante, sono riusciti a rintracciare e bloccare l’uomo, rivelatosi essere un cittadino georgiano, incensurato, giunto in Italia da poco più di un mese.

Sulla base dei primi accertamenti compiuti a carico dell’uomo, sono emersi gravi indizi di colpevolezza – tuttora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria – per il reato di rapina impropria in danno di due distinti esercizi commerciali in quanto, a seguito di perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso anche di altri capi d’abbigliamento, trafugati da un altro negozio del centro cittadino, occultati all’interno di una busta dotata di schermature metalliche, in grado di inibire i sensori antitaccheggio comunemente utilizzati nei centri commerciali. Al termine degli atti di rito, l’uomo è stato condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, innanzi alla quale si terrà il giudizio di convalida ed il confronto con la difesa dell’indagato, la cui eventuale colpevolezza dovrà essere accertata in sede processuale, nel contradditorio delle parti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, la festa di San Nicola...

Si entra nel vivo delle celebrazioni per la festa di San...
- 6 Maggio 2026

Bari, san Nicola e festa della...

Prosegue in piazza Cesare Battisti e piazza Umberto il percorso di...
- 5 Maggio 2026

Bari, università e benessere mentale: siglato...

Rafforzare la promozione della salute psicologica, sostenere i percorsi di formazione...
- 5 Maggio 2026

Bari, in biblioteca concerto per pianoforte...

Prosegue il cartellone dei “Concerti in Biblioteca” del Piano Festival San...
- 5 Maggio 2026