lapugliativaccina.regione.puglia.it
dona-il-sangue-regione-puglia-it

Continua ad aumentare l’interesse nei confronti del sevizio in sharing dei monopattini a Bari. Sono nove, in totale, gli operatori che hanno partecipato all’avviso pubblico promosso dal Comune di Bari finalizzato all’individuazione di soggetti interessati allo svolgimento dell’attività di monopattini in sharing a flusso libero sul territorio cittadino.

Si tratta di Figorent s.r.l, Reby Italia s.r.l., Lime Technology s.r.l., Helbiz Italia s.r.l, Bird Rides Italy s.r.l, emTransit s.r.l, Bit Mobility s.r.l, Link your city Italy s.r.l. e Vento Mobility s.r.l. Di questi, tre operatori erano già presenti con i propri mezzi nella città di Bari e altri sei se ne aggiungono, a dimostrazione dell’attrattività del mercato barese sui servizi di sharing. Nelle prossime settimane si riunirà la commissione per valutare l’ammissibilità delle domande e le caratteristiche dei progetti presentati cosi da compilare la graduatoria degli aggiudicatari fino alla copertura totale del parco mezzi con 1500 unità come previsto dal bando.

Il servizio dovrà essere disponibile sul territorio secondo lo schema a flusso libero, con distribuzione diffusa dei veicoli sul territorio e un utilizzo secondo la modalità “one way” (il dispositivo può essere lasciato in un punto diverso da quello di prelievo), secondo quanto previsto dal Codice della Strada e dal relativo regolamento di attuazione, nonché dalle ulteriori disposizioni vigenti. Il numero totale dei veicoli, così come previsto da bando, potrà essere incrementato su richiesta dell’amministrazione comunale qualora pervenga un maggior numero di richieste da parte degli operatori interessati oppure all’esito del monitoraggio dei report data delle attività di sharing già autorizzate).

Foto repertorio


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui