SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Monopattini in sharing, cresce l’interesse a Bari: 9 operatori aderiscono al bando

Pubblicato da: redazione | Mar, 2 Agosto 2022 - 16:30

Continua ad aumentare l’interesse nei confronti del sevizio in sharing dei monopattini a Bari. Sono nove, in totale, gli operatori che hanno partecipato all’avviso pubblico promosso dal Comune di Bari finalizzato all’individuazione di soggetti interessati allo svolgimento dell’attività di monopattini in sharing a flusso libero sul territorio cittadino.

Si tratta di Figorent s.r.l, Reby Italia s.r.l., Lime Technology s.r.l., Helbiz Italia s.r.l, Bird Rides Italy s.r.l, emTransit s.r.l, Bit Mobility s.r.l, Link your city Italy s.r.l. e Vento Mobility s.r.l. Di questi, tre operatori erano già presenti con i propri mezzi nella città di Bari e altri sei se ne aggiungono, a dimostrazione dell’attrattività del mercato barese sui servizi di sharing. Nelle prossime settimane si riunirà la commissione per valutare l’ammissibilità delle domande e le caratteristiche dei progetti presentati cosi da compilare la graduatoria degli aggiudicatari fino alla copertura totale del parco mezzi con 1500 unità come previsto dal bando.

Il servizio dovrà essere disponibile sul territorio secondo lo schema a flusso libero, con distribuzione diffusa dei veicoli sul territorio e un utilizzo secondo la modalità “one way” (il dispositivo può essere lasciato in un punto diverso da quello di prelievo), secondo quanto previsto dal Codice della Strada e dal relativo regolamento di attuazione, nonché dalle ulteriori disposizioni vigenti. Il numero totale dei veicoli, così come previsto da bando, potrà essere incrementato su richiesta dell’amministrazione comunale qualora pervenga un maggior numero di richieste da parte degli operatori interessati oppure all’esito del monitoraggio dei report data delle attività di sharing già autorizzate).

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024