lapugliativaccina.regione.puglia.it
dona-il-sangue-regione-puglia-it

Scene drammatiche si sono svolte su una spiaggia degli Stati Uniti! Diversi bagnanti stavano nuotando nel mare quando all’improvviso sono apparsi enormi squali.  Immediatamente prima della comparsa del pesce predatore, diversi bagnanti – tra cui molti bambini – hanno nuotato in acqua e, secondo i media, alla fine sono fuggiti in preda al panico.

Gli squali possono essere attirati vicino alla spiaggia dai pesci più piccoli di cui si nutrono. Non è noto quale specie fossero gli animali e se fossero pericolosi per l’uomo. Una persona è stata anche ferita da uno squalo mentre faceva snorkeling al largo della costa sud-occidentale dell’Inghilterra. Come annunciato martedì dalla Guardia Costiera, è stata inviata una squadra di soccorso.

La vittima ha subito “un sospetto morso di squalo” alla gamba ed è stata consegnata ai soccorritori a Penzance Harbour, in Cornovaglia. L’incidente è avvenuto a mezzogiorno del 28 luglio. La gravità delle ferite non è stata rivelata. Secondo il quotidiano locale Falmouth Packet, la vittima è una donna. Ha prenotato un viaggio di snorkeling tramite una compagnia locale per vedere gli squali blu. Gli squali vengono regolarmente avvistati al largo della costa della Cornovaglia. Oltre agli squali blu, ci sono anche smerigli e squali elefante. Tuttavia, gli attacchi di squali sono estremamente rari nelle acque britanniche. Nell’agosto 2012, una spiaggia nel Galles occidentale è stata temporaneamente chiusa dopo che uno squalo blu è stato avvistato lì. Poco dopo, ci fu un incidente simile nel West Dorset, nel sud dell’Inghilterra. Nel 2016, una tavola da windsurf è stata attaccata da uno squalo al largo di Felixstowe, nell’Inghilterra orientale, nel Mare del Nord, ma l’uomo è rimasto illeso.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui