MARTEDì, 16 APRILE 2024
72,510 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,510 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Allarme squalo al largo di una spiaggia negli Stati Uniti: i bambini fuggono dal mare

Pubblicato da: redazione | Gio, 4 Agosto 2022 - 15:00

Scene drammatiche si sono svolte su una spiaggia degli Stati Uniti! Diversi bagnanti stavano nuotando nel mare quando all’improvviso sono apparsi enormi squali.  Immediatamente prima della comparsa del pesce predatore, diversi bagnanti – tra cui molti bambini – hanno nuotato in acqua e, secondo i media, alla fine sono fuggiti in preda al panico.

Gli squali possono essere attirati vicino alla spiaggia dai pesci più piccoli di cui si nutrono. Non è noto quale specie fossero gli animali e se fossero pericolosi per l’uomo. Una persona è stata anche ferita da uno squalo mentre faceva snorkeling al largo della costa sud-occidentale dell’Inghilterra. Come annunciato martedì dalla Guardia Costiera, è stata inviata una squadra di soccorso.

La vittima ha subito “un sospetto morso di squalo” alla gamba ed è stata consegnata ai soccorritori a Penzance Harbour, in Cornovaglia. L’incidente è avvenuto a mezzogiorno del 28 luglio. La gravità delle ferite non è stata rivelata. Secondo il quotidiano locale Falmouth Packet, la vittima è una donna. Ha prenotato un viaggio di snorkeling tramite una compagnia locale per vedere gli squali blu. Gli squali vengono regolarmente avvistati al largo della costa della Cornovaglia. Oltre agli squali blu, ci sono anche smerigli e squali elefante. Tuttavia, gli attacchi di squali sono estremamente rari nelle acque britanniche. Nell’agosto 2012, una spiaggia nel Galles occidentale è stata temporaneamente chiusa dopo che uno squalo blu è stato avvistato lì. Poco dopo, ci fu un incidente simile nel West Dorset, nel sud dell’Inghilterra. Nel 2016, una tavola da windsurf è stata attaccata da uno squalo al largo di Felixstowe, nell’Inghilterra orientale, nel Mare del Nord, ma l’uomo è rimasto illeso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Maltempo a Bari, il vento sposta...

Il sole fa spazio alle nuvole con pioggia e vento tanto...
- 16 Aprile 2024

Diffamò Meloni, il filologo Barese Canfora...

"È necessaria un'integrazione probatoria approfondita che non è compatibile con la...
- 16 Aprile 2024

Bari si prepara per San Nicola,...

Bari si prepara per la festa di San Nicola con il...
- 16 Aprile 2024

Affitti brevi: mercato sfidante, ma la...

Quello degli affitti brevi è un argomento caldo in Italia oggi...
- 16 Aprile 2024