VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

A Bari apre un bosco tra i palazzi di Carrassi: inaugurazione domenica

Pubblicato da: redazione | Ven, 7 Ottobre 2022 - 17:30
foto facebook

Domenica 9 ottobre, a partire dalle ore 10 e fino alla sera, si terrà la festa di inaugurazione del Bosco di Cancello rotto, un’area verde tra i palazzi del quartiere Carrassi affidata all’associazione Terre del Mediterraneo nell’ambito della misura Rigenerazioni creative, promossa dall’assessorato comunale all’Urbanistica e finalizzata al coinvolgimento di associazioni, comitati e cittadini in percorsi di rigenerazione di aree pubbliche urbane inutilizzate.

L’area, un sorprendente “bosco” nascosto tra i palazzi di via Cancello rotto, mira a diventare uno spazio di integrazione e di relazione tra cittadini, realtà sociali e culture diverse, uno spazio di ricongiunzione con la natura, con se stessi e con l’altro.

Dalle ore 10.00 si terranno le prime attività di manutenzione e sistemazione dell’area. A partire dalle 10.30 in programma i laboratori con le associazioni partner del progetto: alla scoperta del bosco, una breve passeggiata naturalistica di esplorazione dell’area con Terre del Mediterraneo; handlettering, come realizzare dei cartelli a mano con Pigment Workroom; assaporare il buio, laboratorio sensoriale alla scoperta degli odori della natura con i Talenti del Gusto; senti il tuo corpo risuonare con il bosco, un risveglio del corpo in armonia con gli elementi e i suoni della natura con Lovum APS. Dalle ore 13.00 spazio al pic-nic senza plastica e dalle 16.00 musica spontanea. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e guanti da giardinaggio per partecipare alle attività e di portare con sé stuoie o teli per accomodarsi sull’erba durante la giornata. All’inaugurazione parteciperà l’assessora al Welfare Francesca Bottalico. L’ingresso del bosco è su via Cancello Rotto, di fronte al civico 28.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025