VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,581 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,581 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

A Barletta scoperta fabbrica clandestina: sequestrati 700 capi di abbigliamento contraffatti

Pubblicato da: redazione | Mar, 18 Ottobre 2022 - 08:00
02092022_053736_FOTO 1

Finanzieri del Gruppo di Barletta hanno individuato una fabbrica clandestina e sottoposto a sequestro centinaia di capi di abbigliamento contraffatti.

In particolare, nel quadro della costante attività di controllo del territorio ed attività info-investigativa finalizzata alla prevenzione e repressione delle attività illecite, con particolare attenzione al fenomeno della contraffazione, le Fiamme Gialle notavano un soggetto intento a scaricare da un automezzo rotoli di stoffa che, da un preliminare controllo, risultavano privi di idonea documentazione di trasporto e, quindi, accedevano presso i locali di una ditta individuale cessata risultata “evasore totale”, cioè completamente sconosciuta al Fisco.

All’interno dei locali aziendali venivano rinvenuti 17 macchinari (da taglio, presse, cucitrici e spillatrici), oltre 700 tra capi di abbigliamento ed etichette recanti marchi di note “griffe” che sarebbero state immesse nel circuito commerciale illecito.

Al termine del servizio venivano sottoposti a sequestro i macchinari e la merce rinvenuta all’interno dei locali aziendali, mentre il responsabile veniva deferito all’autorità giudiziaria competente per la produzione e commercializzazione di prodotti contraffatti.

Sono in corso approfondimenti di natura fiscale da parte delle Fiamme Gialle volte ad accertare le imposte evase.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dal bambino al giovane adulto: nuovi...

La pediatria sta attraversando una fase di profonda trasformazione: crescono le...
- 5 Dicembre 2025

Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...

Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
- 5 Dicembre 2025

Bari Vecchia piange Vittoria Grimaldi, tra...

E' morta  ieri all'età di   90 anni Vittoria Grimaldi, una delle...
- 5 Dicembre 2025

L’auto resta bloccata in un ingorgo...

In data 4 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Modugno, allertati...
- 5 Dicembre 2025