SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, al via il servizio del car sharing in città: 20 auto e 700 iscritti alla app per il noleggio

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 9 Novembre 2022 - 16:29

La curiosità è stata tanta oggi per il primo giorno del servizio del car sharing. L’azienda Pikyrent è stata la prima ad avviarlo in città, mettendo a disposizione 20 mini car elettriche. “E’ stata una prima giornata intensa: abbiamo ricevuto circa 700 richieste di attivazione del servizio via app e ora ci stiamo occupando di validare i documenti degli utenti come da prassi – commenta Antonella Comes, Ceo Pikyrent –  Questo aspetto è importante per poter permettere la guida in sicurezza e in conformità con la linea guida del Comune del limite dei 18 anni d’età. Sono arrivati anche i primi noleggi e la città ha risposto davvero incuriosita alla novità. Le auto saranno disponibili per questi primi giorni in vari quartieri di Bari, tra cui anche Madonnella, Japigia e naturalmente il centro. Invitiamo tutti a seguire i nostri social e visitare il nostro sito web per approfondire il funzionamento del servizio”.

Servizio che ha suscitato davvero tanta curiosità, al punto tale che di prima mattina, proprio a causa dell’enorme numero di richieste, la app è andata in parte in tilt, ma è stato tutto subito risolto. Le tariffe? Un euro per lo sblocco, 26 centesimi al minuto per la prenotazione, 39 centesimi al minuto per il noleggio e 29 centesimi al minuto per la sosta con una tariffa massima giornaliera di 78 euro.

“Bari ha già dimostrato di essere pronta per i servizi di sharing classificandosi addirittura quinta in Italia – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso – con l’aumento dell’offerta e con l’attivazione del car sharing e del bike sharing puntiamo ad incrementare questa forma di mobilità sostenibile che permette, a parità di numero di spostamenti in città, di avere mezzi in numero inferiore che circolano perché sono in sharing”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024