SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

I baresi tornano a viaggiare: le mete preferite? Natale a Sharm o nelle capitali

Pubblicato da: Adalisa Mei | Gio, 24 Novembre 2022 - 07:30

Torna la voglia di viaggiare dei baresi durante le festività natalizie. Manca poco più di un un mese al Natale ed è tempo di decidere dove trascorrere le due settimane a cavallo tra fine 2022 e inizio 2023.

L’anno scorso eravamo in piena quarta ondata Covid. Quest’anno con la pandemia sotto controllo è tornata la voglia di partire. Il periodo sicuramente non è dei migliori dal punto di vista economico per le famiglie, ma chi è riuscito a mettere qualcosa da parte nel corso di questi mesi sceglie di viaggiare. E questi sono i giorni giusti per prenotare, per non correre il rischio di trovare già il sold out. “C’è una leggera ripresa delle prenotazioni di viaggio – spiega un tour operator di Bari. L’anno scorso eravamo ancora in piena pandemia. Quindi quest’anno c’è una aria un po’ più leggera e c’è voglia di rilassarsi un po’.

I baresi – continua – per lo più scelgono il mare. Vogliono andare al caldo nel periodo di Natale: quindi la meta maggiormente richiesta è Sharm el-Sheikh, in Egitto. Una destinazione vicina e sicuramente alla portata di tutti. La clientela più benestante ovviamente vola verso le Maldive o i Caraibi. Ma le percentuali in questo caso sono basse”.

Rimangono attrattive anche le capitali europee, precisa il tour operator: “Vienna, Parigi, Londra, Amsterdam, Budapest e Praga sono le più richieste”. Le famiglie baresi amano comunque anche andare a sciare con i loro bambini.

Booking ha commissionato una ricerca su oltre 24.000 viaggiatori in 32 paesi e territori sullo “stato del turismo” in questo momento di crisi internazionale e incertezze economiche, scoprendo che i viaggiatori di tutto il mondo si sentono molto più ottimisti riguardo ai viaggi nel 2023 rispetto al 202. Quasi tre quarti di loro (72%), infatti, sostiene che varrà sempre la pena viaggiare.

(foto freepik)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024